microsoft edge android ios

Microsoft Edge arriva su Android ed iOS: come provarlo in anteprima

Se fino ad oggi abbiamo assistito ad un grosso predominio di Google Chrome su piattaforme mobile, le cose potrebbero presto cambiare. È di poche ore fa la notizia secondo cuiMicrosoft sarebbe in procinto di lanciare il proprioMicrosoft Edge a bordo dismartphone AndroidediOS.

AGGIORNAMENTO: la notizia è stata confermata dall’azienda. Seppur sarà lanciato ufficialmente entro fine 2017, è già possibile provarlo in anteprima. Sulla pagina ufficiale trovate la procedura da seguire, previa iscrizione al programma Windows Insider.

Microsoft Edge arriva su Android ed iOS: come provarlo in anteprima

L’obiettivo principale di Microsoft è proprio quello di impiegare meno risorse rispetto ai competitors e conseguentemente ridurre i consumi energetici. Ma se questo può non avere molto appeal sull’utenza, la combinazione fra Microsoft Edge su PC e su smartphone potrebbe portare molti utenti a riconsiderare il browser da utilizzare.

Ovviamente ci auguriamo di poter ritrovare sul proprio telefono tutti i segnalibri, password e moduli auto-compilati inseriti su desktop. Quello che dovremmo trovare, inoltre, sono iservizi Bing, fra cui latraduzione delle pagine. Detto ciò, quelli di FrAndroid affermano cheMicrosoft Edge per smartphone verrà rilasciatoentro fine 2017, senza ulteriori dettagli. Nel frattempo vi lasciamo con questo interessante video di LinusTechTips con tutti i browser principali a confronto in un test batteria molto approfondito:

[su_app]