microsoft-groove-music-spotify

Microsoft dà l’addio a Groove Music e passa a Spotify

Groove Music, celebre rebrand di Xbox Music, chiude i battenti. Al suo posto, Microsoft introdurrà Spotify come nuova piattaforma di streaming musicale.

Microsoft dà l’addio a Groove Music e passa a Spotify

microsoft-groove-music-spotify

Il servizio di streaming musicale Groove Music, dedicato agli utenti Microsoft e utilizzato specialmente dai possessori di Xbox, chiuderà definitivamente il prossimo 31 dicembre. L’applicazione (per Windows 10, iOS, Android ed Xbox) non smetterà di funzionare e sarà comunque possibile utilizzarla per ascoltare la propria musica in locale o caricata su OneDrive. Per facilitare il passaggio a Spotify, sarà possibile migrare le proprie playlist direttamente verso la nuova piattaforma. Tutto coloro che hanno sottoscritto un abbonamento oltre il 31 dicembre, saranno rimborsati.

Groove Music di Microsoft chiude i battenti: si passa a Spotify

La cessazione del servizio di streaming musicale targato Microsoft non significa che l’azienda smetterà di dedicarsi al settore. Ma, almeno per il momento, le intenzioni sono quelle di continuare a sviluppare il proprio player musicale per Windows 10(dedicato anch’esso al solo ascolto di brani presenti in locale o su OneDrive). La parte riguardante lo streaming vedrà Spotify come unica protagonista, che si vedrà letteralmente piovere addosso tantissimi nuovi clienti.

[su_app]