LG V30 IFA 2017

LG si prepara a lanciare due nuovi chipset proprietari per smartphone

LG starebbe nuovamente lavorando a2 chipset proprietari per i propri smartphoneNonostante il mercato sia diviso fra pochi grandi top player, il colosso di Seul sembra essere intenzionata ad inserirsi con soluzioni home made che dovremo vedere a breve.

LG si prepara a lanciare due nuovi chipset proprietari per smartphone

LG chipset proprietari

Non è la prima volta cheLG tenta la scalata del mercato dei semiconduttori. Alcuni si ricorderanno il tentativo di alcuni anni fa di commercializzare smartphone mossi da chipset proprietari, finiti poi nel dimenticatoio. Questa volta, però, sembra che l’esperienza passata sia servita da lezione. Tuttavia, secondo gli ultimi rapporti, il produttore avrebbe chiesto all’ufficio deposito brevetti due nuovi brand. Parliamo di KROMAX Processor ed EPIK Processor e i nomi sono indice di conferma dei piani futuri del produttore.

LG: nuovi chipset proprietari all’orizzonte

Al momento è noto solo che siano chipset multi-core ma in tutta onestà è una cosa più che ovvia nel 2017. Interessante sapere se siano destinati a smartphone e tablet o per il mercato IoT oppure ancora per il mercato smart TV.

A tutto ciò si aggiunge un report dove viene affermato che Intel abbia prodotto chipset ARM per dispositivi LG commercializzati a breve. Lo stesso report afferma che con molta probabilità le nuove soluzioni vengano utilizzate solo internamente dal colosso hi-tech di Seul e non anche da altri OEM. Nel frattempo la fascia alta sembra essere fermamente ancorata a Qualcomm.

[su_app]