Apple iPhone X

iPhone X: riparare il display costerà ben 321 euro

iPhone X è disponibile in prevendita a partire da oggi (anche in Italia). Se siete interessati all’acquisto del nuovo melafonino o siete semplicemente curiosi (o dei temerari), Apple ha aggiornato la lista delle tariffe per le riparazioni della sua gamma di dispositivi, aggiungendo anche il nuovo arrivato. E ancora una volta i prezzi sono parecchio salati.

iPhone X: ecco i costi di riparazione proibitivi

iphone-x-costi-riparazione

Il futuristico melafonino arriva con un anno di garanzia ma, in caso di danni al di fuori dei difetti di fabbrica, i costi di riparazione sono tali da far accapponare la pelle. Come riportato dalla tabella presente sul sito ufficiale di Apple (appena aggiornata), riparare un iPhone X potrebbe rivelarsi “fatale” per il vostro portafogli. In caso di sostituzione del display vi ritroverete a dover sborsare ben 321,20 euro; in caso di “Altri danni” la faccenda si fa addirittura più seria, con un prezzo di 611,20 euro. Un aumento parecchio corposo rispetto alle tariffe dedicate ad iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

iPhone X: come funziona AppleCare+

Con l’acquisto del nuovo iPhone X, gli utenti potranno attivare anche AppleCare+. Si tratta di un servizio aggiuntivo e facoltativo che permette di allargare la normale garanzia del dispositivo. Nel caso del nuovo arrivato, il prezzo è di 229 euro. Anche in questo caso, si tratta di una cifra non propriamente accessibile a tutti.

AppleCare+ includedue interventidi copertura perdanni accidentali, ovvero riparazione dello schermo o altri danni. Nel primo caso la sostituzione del vetro vi costerà 29 euro, mentre per gli “Altri danni” si sale a 99 euro. Inoltre è compresa la sostituzione gratuita della batteria.

[su_app]