Instagram Live Condivisa

Instagram: ecco le dirette live stream condivise

Dopo avervi segnalato l’annuncio da parte di Facebook sul prossimo rilascio dei video in 4K sulla piattaforma di video sharing del sito, quest’oggi Instagram ha dato il via al roll-out delle dirette live stream condivise.

La funzionalità, che prende il nome diInstagram Go Live With, è molto semplice e intuitiva: basterà cliccare sul profilo di uno degli utenti che sta seguendo la live del profilo in utilizzo per invitarlo a parteciparvi. Una volta accettato l’invito la schermata verrà condivisa in due differenti riquadrati in cui trasmetteranno simultaneamente l’autore della diretta e l’utente invitato.

Instagram Live Condivisa

Instagram: con un semplice click sarà possibile trasmettere in live con due profili

Il rilascio di questa nuova e interessante funzionalità segue il periodo di testing che l’azienda ha svolto in maniera accurata durante il mese di agosto che ha portato, superate le prime criticità di infrastruttura e protocollo, alla pubblicazione dello strumento definitivo.

Le possibilità offerte da questa nuova funzionalità sono tante e consentono agli influencers e anche ai singoli utenti di realizzare contenuti in tempo reale collaborando con altri profili ed esplorando soluzioni fino ad oggi precluse dall’architettura di Instagram.

[su_app]