HTC U11 Life

HTC U11 Life svelato dall’operatore T-Mobile

HTC U11 Life sarà presentato ufficialmente fra meno di 48 ore ma nuovi rumors tornano a far parlare del nuovo smartphone del brand taiwanese. Se i leaks erano pochi fino ad ora, T-Mobile ha ben pensato di lasciarsi sfuggire la pagina ufficiale del nuovo dispositivo.

T-Mobile svela per errore la scheda tecnica di HTC U11 Life

Si tratta di fatto del primo smartphone HTC che fa parte di Android One, il programma di Google che prevede il supporto diretto degli smartphone con aggiornamenti rilasciati poco dopo i Pixel. HTC U11 Life sfodererà, quindi, Android 7.1.1 Nougat per poi ricevere successivamente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Features interessante sarà la presenza di Edge Sense. Sarà, quindi, possibile eseguire alcune azioni rapide semplicemente con la pressione lungo i bordi laterali.

HTC U11 Life: ecco la scheda tecnica completa

Trovano conferma tutti i rumros sulle specifiche tecniche trapelati fino ad ora. Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm Snapdragon 630, una soluzione con processo produttivo a 14 nm e octa-core da 2.2 GHz di frequenza massima. La scheda video è una Adreno 508, accompagnata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile via microSD.

Il display conta su id un pannello da 5.2 pollici Full HD con 1.920 x 1.080 pixel e 524 PPI di densità. Sarà presente una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una selfie camera sempre da 16 mega-pixel.

Presente una batteria da 2.600 mAH e il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home. La connettività vede la presenta del Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, NFC, LTE, VoLTE e porta USB type-C. Interessante la presenza della certificazione IP67, contro acqua e polvere.

L’unica cosa che al momento non è nota di HTC U11 Life è il prezzo. Il dispositivo dovrebbe costare meno di 400 euro, con un prezzo stimato intorno ai 369 euro per il mercato Europeo. Dovrebbe essere presente anche una versione da 4 / 64 GB di memoria che sarà posizionata intorno ai 450 euro.

[su_app]