gta v

GTA V: ecco perché non ci sono DLC single player

Il successo ottenuto da GTA V è decisamente innegabile. La domanda però che in molti si sono posti è sulla mancata presentazione di DLC single player all’interno di uno dei giochi più popolari di sempre.

GTA V non ha mai avuto DLC single player

GTA V DLC single player

Il gioco, lanciato inizialmente sulle console della old gen, è approdato poi sulla next gen e PC. L’interesse nel gioco non mai calato fino ad oggi ed il comparto online continua ad essere uno dei più giocati in assoluto. I DLC single player attesi a lungo non sono mai arrivati ma a chiarire sull’argomento arrivano le parole del director of design Imran Sarwar.

Perché non ci sono stati DLC single player in GTA V?

“No, non è stata davvero una decisione consapevole, è semplicemente successo. Con GTA V, il gioco single player era veramente vasto e decisamente completo. Erano tre giochi in uno. La versione next-gen ci ha tenuti impegnati per un anno, e inoltre la componente online ha portato via moltissime risorse. E poi, ci sono altri giochi – nello specifico Red Dead Redemption 2. La combinazione di questi tre fattori ha fatto sì che non sentissimo i DLC single player fattibili o necessari”.

I tanti impegni della casa video ludica Rockstar Games hanno fatto sì di non avvertire la necessità di un’estensione del gioco in single player. D’altro canto non si può di certo affermare la stessa cosa per la modalità online. Si pensi alla recente introduzione delle gare Multi-veicolo.

Nonostante la casa sia già all’opera su quello che dovremmo conoscere in un prossimo futuro come GTA VI, l’attuale generazione macina ancora grandi numeri anche a distanza di alcuni anni dalla commercializzazione ufficiale.

[su_app]