Google Play Store

Google ridurrà la tassa per gli abbonamenti sul Play Store

Buone nuove per tutti gli sviluppatori Android presenti nel Play Store con un applicazione che prevede un servizio in abbonamento. Stando ad alcune indiscrezioni,Google avrebbe intenzione di ridurre le tasse sugli abbonamenti effettuati tramite il suo store proprietario.

Google vuole dimezzare la tassa per gli abbonamenti sul Play Store

Google Play store app

Per i meno informati, tutti gli sviluppatori di app che offrono servizi in abbonamento sono obbligati a versare una quota all’azienda di Mountain View per ogni nuovo abbonato. A quanto pare, Google sarebbe intenzionata a ridurre la sua quota dal 30% al 15%. Con questa mossa, il colosso statunitense si allinea alla percentuale prevista da Apple per lo stesso servizio.

Google viene incontro agli sviluppatori di app che prevedono servizi in abbonamento

Un ultimo appunto: la riduzione prevista non sarà immediata, ma sarà applicata dopo 12 mesi dall’iscrizione di un nuovo utente al servizio offerto. In questo modo, gli sviluppatori avranno di certo un buon motivo per tenersi stretti i propri abbonati.

Al momento non è ancora certo quando entrerà in vigore la nuova policy dedicata alle tasse sugli abbonamenti, ma molto probabilmente questa potrebbe essere introdotta già a partire da gennaio 2018.

[su_app]