Google Foto Unlimited Google Pixel 2

Google Foto Unlimited per Pixel 2: cambia la politica di supporto

Google Foto Unlimited per Pixel 2 e Pixel 2 XL durerà solo 3 anni e non più per tutta la durata dell’account. Il colosso hi-tech di Mountain View cambia la sua politica di cloud per i nuovi smartphone presentati lo scorso 4 ottobre 2017.

Google Foto Unlimited per Pixel 2 sarà solo per 3 anni

Google Foto Unlimited Google Pixel 2

A differenza dei modelli di precedente generazione, i futuri possessori di Pixel 2 e 2 XL potranno beneficiare di solo 3 anni di Google Foto Unlimited e non più per tutto il periodo di vita del proprio account. Cambiamenti importanti erano già stati apportati con la compressione di foto alla risoluzione massima di 16 mega-pixel e dei video fino in 1080p. Gli unici esenti da queste due restrizioni sono i possessori dell’ultima generazione di smartphone Nexus che non hanno vincoli di cloud.

Google Foto Unlimited solo per 3 anni per i possessori di Pixel 2 e Pixel 2 XL

In realtà si tratta di poco più di 3 anni. Google fa sapere che i futuri possessori dei propri smartphone avranno come supporto senza limiti garantito fino alla fine del 2021. Tutti i file multimediali caricati fino a quel momento rimarranno alla qualità indicata e non intaccheranno il pacchetto dati messo a disposizione, gratuitamente, con l’attivazione di un account Google.

La notizia fa sicuramente storcere il naso ma è tutt’ora interessante il pacchetto offerto da Big G. Con molta probabilità non sarà di certo un aspetto che farà cambiare idea sull’acquisto di Pixel 2 e 2 XL che si presentano decisamente come degli ottimi prodotti.

L’unico che arriverà in italia è ilPixel 2 XLche può vantare un displayP-OLEDda6 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel in18:9. L’hardware è da primo dello classe grazie al processore QualcommSnapdragon 835da 2.45 GHz di frequenza massima. Il comparto video è affidato alla GPU Adreno 540 coadiuvata poi da4 GBdi RAM LPDDR4 e64 / 128 GBdi memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Interessante la presenza deldoppio speaker stereo frontale.

La fotocamera posteriore è equipaggiata con un sensore da12.2 mega-pixelcon aperturaf/1.8, autofocus ibrido, stabilizzazioneOIS + EISe flash LED. Frontalmente troviamo una camera da8 mega-pixelcon aperturaf/2.4. La batteria è un’unità da3.520 mAhcon ricarica rapida 18W mentre il software èAndroid 8.0.0 Oreo.

[su_app]