google daydream view vr

Google Daydream View e Google Clips: caratteristiche, prezzo ed uscita

L’evento diGoogle si è concluso con la presentazione di due ulteriori prodotti, ovvero il rinnovato visoreGoogle Daydream View e l’inedita fotocameraGoogle Clips. Ecco tutto quello che c’è da sapere sucaratteristiche,prezzo edata di uscita.

Google Daydream View e Google Clips: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Partendo dalGoogle Daydream View, si tratta di un refresh del visore VR dell’azienda. A partire dal design, con un nuovo rivestimento in tessuto. È presente anche un controller, con cui muoversi all’interno dell’interfaccia software. La novità principale èGoogle Cast, con cui trasmettere via wireless ad una TV i contenuti VR che stiamo visualizzando.

Oltre ai Pixel, i telefoni compatibili sono Galaxy S8, S8+ e Note 8, LG V30,ASUSZenFone AR, ZTE Axon 7, Huawei Mate 9 Pro, Moto Z e Z2. Questi possono essere riposti all’interno del visore tramite l’apposito sportello frontale.

google clips

Ma il prodotto più inaspettato è stata sicuramente laGoogle Clips. Si tratta di una fotocamera molto portabile, viste le dimensioni contenute, con un sensore con130° di FOV. Non si tratta, però, di un’action camera, bensì di un prodotto abbastanza atipico. Tramite il tasto dedicato sarà possibile realizzare dellemotion photos a15 fps, ovvero una sorta di Live Photo senza audio.

Come suggerisce il nome, grazie alla clip posteriore potremo agganciarla un po’ ovunque, permettendoci di avere le mani libere. All’interno abbiamo16 GB di memoria per le foto scattate mentre la batteria garantisce circa3 ore di utilizzo.

Google Daydream View e Google Clips: prezzo e data di uscita

IlGoogle Daydream Viewè già disponibile in preorder da adesso tramite il Google Store ad un prezzo di109 euro. Le vendite sono aperte anche inItalia, anche se non abbiamo una data precisa. Per quanto riguarda laGoogle Clips, invece, il prezzo è di249 dollari ma non sarà disponibile per il mercato italiano.

[su_app]