AccessoriFotografiaGoogleNews

Google Daydream View e Google Clips: caratteristiche, prezzo ed uscita

google daydream view vr

L’evento di Google si è concluso con la presentazione di due ulteriori prodotti, ovvero il rinnovato visore Google Daydream View e l’inedita fotocamera Google Clips. Ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristicheprezzodata di uscita.

Google Daydream View e Google Clips: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Partendo dal Google Daydream View, si tratta di un refresh del visore VR dell’azienda. A partire dal design, con un nuovo rivestimento in tessuto. È presente anche un controller, con cui muoversi all’interno dell’interfaccia software. La novità principale è Google Cast, con cui trasmettere via wireless ad una TV i contenuti VR che stiamo visualizzando.

Oltre ai Pixel, i telefoni compatibili sono Galaxy S8, S8+ e Note 8, LG V30ASUS ZenFone AR, ZTE Axon 7, Huawei Mate 9 Pro, Moto Z e Z2. Questi possono essere riposti all’interno del visore tramite l’apposito sportello frontale.

google clips

Ma il prodotto più inaspettato è stata sicuramente la Google Clips. Si tratta di una fotocamera molto portabile, viste le dimensioni contenute, con un sensore con 130° di FOV. Non si tratta, però, di un’action camera, bensì di un prodotto abbastanza atipico. Tramite il tasto dedicato sarà possibile realizzare delle motion photos15 fps, ovvero una sorta di Live Photo senza audio.

Come suggerisce il nome, grazie alla clip posteriore potremo agganciarla un po’ ovunque, permettendoci di avere le mani libere. All’interno abbiamo 16 GB di memoria per le foto scattate mentre la batteria garantisce circa 3 ore di utilizzo.

Google Daydream View e Google Clips: prezzo e data di uscita

Il Google Daydream View è già disponibile in preorder da adesso tramite il Google Store ad un prezzo di 109 euro. Le vendite sono aperte anche in Italia, anche se non abbiamo una data precisa. Per quanto riguarda la Google Clips, invece, il prezzo è di 249 dollari ma non sarà disponibile per il mercato italiano.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.