google-gmail-componenti-aggiuntivi-00

Google rende disponibili i componenti aggiuntivi per Gmail

In queste ore, Google ha reso disponibili i componenti aggiuntivi per Gmail, alcuni strumenti utili per ottimizzare e velocizzare l’esperienza del client email. Tramite appositi add-on è possibile integrare nella casella di posta alcuni servizi di terze parti.

Google dà una marcia in più a Gmail con i nuovi componenti aggiuntivi

Google

I nuovi add-on permettono di aggiungere alcune funzionalità all’interno di Gmail, grazie a componenti di terze parti. Al momento, la lista dei servizi disponibili comprende Trello, Asana, DialPad, RingCentral, ProsperWorks CRM, SmartSheet, Wrike e Streak CMR. I nuovi componenti aggiuntivi sono di certo una new entry alquanto gradita; l’apertura verso sviluppatori e servizi di terze parti porterà sicuramente a un ampliamento della scelta diadd-on disponibili, in modo da poter integrare nuove funzionalità e migliorare l’esperienza di utilizzo del noto client email del colosso statunitense.

Componenti aggiuntivi per Gmail: ecco come fare per averli

Google

Per ottenere i componenti aggiuntivi – disponibili sia per Android che per la versione desktop – non occorre installare alcun aggiornamento. Basterà recarsi nella propria casella di posta Gmail (sul PC) e toccare il tasto con l’icona dell’ingranaggio in alto a destra (immediatamente sotto la foto del profilo). Noterete la nuova opzione Installa componenti aggiuntivi; una volta selezionata non dovrete far altro che effettuare il download dell’add-on che preferite. Questa verrà integrata automaticamente anche nell’applicazione di Gmail presente sul vostro dispositivo mobile.

[su_app]