google-assistant-play-store

Google Assistant compare sul Play Store ed aggiunge il supporto a Spotify

Google Assistant, l’assistente vocale del colosso statunitense, sbarca sul Play Store, ma non è come sembra. Per fortuna potremo consolarci dopo questa batosta col supporto a Spotify in arrivo.

Google Assistant compare sul Play Store ed aggiunge il supporto a Spotify

google-assistant-play-store

Nelle ore successive alla presentazione ufficiale della nuova gamma Pixel 2, sul Play Store ha fatto capolino l’app di Google Assistant. La cosa ha suscitato parecchio movimento; immediatamente si è pensato ad un possibile ampliamento del pool di dispositivi supportati. Ma, sfortunatamente, la realtà è ben diversa. Stando a quanto scoperto dal team di Android Police, esaminando il codice sorgente dell’applicazione, pare si tratti semplicemente di una shortcut (una scorciatoia) per richiamare Google Assistant tramite icona.

Spotify

Se su questo versante abbiamo avuto un piccola (ma dolorosa) delusione, non si può dire lo stesso per quanto annunciato ieri. Sembra che l’assistente vocale dell’azienda di Mountain View, nelle prossime settimane aggiungerà il supporto a Spotify. Sarà possibile utilizzare i comandi vocali per controllare l’app di streaming musicale.

Google Assistant aggiungerà il supporto a Spotify per tutti i dispositivi

Fin’ora, i comandi vocali di Spotify sono stati disponibili solamente per Google Home; l’azienda ha annunciato, invece, che tutti i dispositivi con a bordo Google Assistant supporteranno pienamente l’app. Sia gli utenti free che quelli in abbonamento potranno utilizzare questa funzionalità. Inoltre, impostando Spotify come lettore predefinito su Assistant, sarà possibile pronunciare i comandi vocali senza terminare la frase con il nome dell’applicazione di musica.

[su_app]