mozilla-firefox-rocket-04

Firefox Rocket: Mozilla sta testando un nuovo browser per l’Indonesia

Ultimamente Mozilla sta facendo parlare parecchio di sé. Il mese scorso il celebre browser Firefox ha compiuto ben 15 anni. Sembra passato un battito di ciglia da quando fu introdotto dall’azienda per rivaleggiare con Internet Explorer e da allora ne è passata d’acqua sotto i ponti. Ed oggi, arriva Firefox Rocket, il nuovo privacy browser dedicato all’Indonesia.

Firefox Rocket: Mozilla sta testando un nuovo browser per l’Indonesia

mozilla-firefox-rocket-04

Già quest’estate, Mozilla ha lanciato Firefox Focus, un browser con un occhio di riguardo per la privacy e la protezione anti tracciamento. Questo nuovo Firefox Rocket sembrerebbe muoversi sulla stessa linea, anche se pare sia stato realizzato appositamente per gli utenti indonesiani; il browser sarebbe ancora più leggero e veloce, per garantire alte prestazioni in quelle regioni dove i piani tariffari con dati mobili non sono poi così economici.

Oltre a questo, Firefox Rocket occupa anche pochissimo spazio sui dispositivi in cui è installato. Un ennesimo vantaggio per gli utenti dotati di smartphone a basso budget. Il nuovo browser presenta un’interfaccia minimale, è dotata della modalità Turbo che blocca gli annunci pubblicitari invasivi e permette di risparmiare dati preziosi. In oltre è possibile disattivare il caricamento automatico delle immagini presenti su una pagina web.

Firefox Rocket: il nuovo browser sarà un’esclusiva per l’Indonesia

Al momento, l’app è ancora nella fase beta e non è ancora disponibile nel Play Store. Comunque, sulla pagina di supporto del nuovo browser, è specificato che sarà disponibile solo in Indonesia. In attesa dell’APK per provare Rocket, se non l’avete ancora fatto potete dare un’occhiata a Firefox Focus. Il privacy browser è disponibile tramite il pulsante qui sotto.

Play store logo

[su_app]