Facebook Tool Gruppi

Facebook: i nuovi strumenti portano maggior supporto ai gruppi

Facebook annuncia un nuovo tool di supporto ai Gruppi. Saranno ora presenti nuovi strumenti di amministrazione per semplificare ma soprattutto migliorare l’esperienza d’uso degli utenti del social network più utilizzato al mondo.

Nuovi strumenti per maggiore supporto ai Gruppi su Facebook

Fra le novità introdotte sono presentimessaggi di benvenuto, i badge membri, i profili gruppo e insights per gli amministratori. Quest’ultimi riceveranno anche nuove funzionalità come approfondimenti e suggerimenti per aiutare a gestire conversazioni controverse e per sapere quando è il momento migliore per pianificare i post. Tutte queste novità sono mirate a rendere i Gruppi luoghi decisamente migliori e più vivibili.

Cosa cambia ora nei Gruppi Facebook?

Come affermato dal team di Facebook, l’introduzione dei nuovi strumenti per i Gruppi aiuteranno anche gli utenti nella fruizione dei contenuti. Infatti, secondo un’analisi, un post di benvenuto aiuta i nuovi membri a sentirsi stimati e apprezzati sin dal primo accesso in una specifica comunità. I badge, invece, consentono di mostrare supporto e di identificarsi con una community. I profili gruppo aiuteranno meglio a conoscere l’altra persona.

“Ora, quando i membri del gruppo cliccano sul nome di un’altra persona, verranno indirizzati ad un profilo specifico per il gruppo”, troviamo scritto sul blog di Facebook, “basato su informazioni pubbliche disponibili come le cose che possono condividere in comune e un feed di quella persona nel gruppo”.

L’amministratore di Gruppi è un’attività che richiede tempo. Moderare tutti i commenti e i post non è di certo un compito semplice e sbrigativo ma anche qui Facebook è intervenuta semplificando le cose. I nuovi strumenti permettono agli admin di mostrare rapidamente le regole di un gruppo, di inibire temporaneamente un utente e perfino rimuovere con un semplice click nel caso in cui ci sia una forte violazione.

I nuovi suggerimenti possono aiutare a capire anche quando pianificare i post e le immagini, sondaggi e altro. Sarà possibile aggiungere anche tag di località per rendere il gruppo più utile ai membri. Facebook conclude, infine, affermando che le novità sono solo iniziate e che ben presto ne arriveranno altre.

[su_app]