facebook messenger paypal

Con Facebook Messenger potremo usare Paypal per scambiare denaro

Ad inizio 2017Facebook Messenger ha introdotto un’interessante ed utile funzionalità (seppur non qua in Italia). Tramite l’app di messaggistica, infatti, è possibilescambiare denaro fra contatti. Una feature, fino ad oggi, sfruttabile soltanto abbinando la propria carta di credito/debito. Ma le cose stanno per cambiare, visto che il colosso di Zuckerberg ha stretto un accordo conPaypal.

Facebook Messenger: scambio di soldi tramite Paypal

facebook paypal

La nota piattaforma monetaria si è resa nota nel corso degli anni per garantire un certo grado di affidabilità. Ecco perché l’implementazione di uno strumento comePaypal all’interno diFacebook Messenger. Garantendo un maggiore livello di salvaguardia, gli utenti saranno sicuramente più spronati a sfruttare questa feature.

Le meccaniche per lo scambio di denaro rimarranno invariate. Aprendo la chat con il contatto da noi interessato potremo cliccare sull’apposito pulsante e la tendina ci chiederà con quale opzione inviare la somma necessaria. Scegliendo Paypal collegheremo il nostro account al social e concluderemo la transazione.

Che possa essere esteso anche al mercato di beni e servizi?

Inoltre, potremo ovviare una chat con un bot di Paypal, il quale assisterà l’utente. Questo fornirà informazioni sul funzionamento del servizio, risponderà a domande e aiuterà ad effettuare un eventuale reset della password Paypal.

Come anticipato ad inizio articolo, l’integrazione fraFacebook Messenger ePaypal rimarrà per il momento esclusiva degliUSA. Per il momento, tra l’altro, la funzionalità è presente soltanto all’interno dell’app diiOS. I possessori di dispositiviAndroid dovranno aspettare le prossime settimane.

[su_app]