facebook-condivisione-schermo-live-video

Facebook introdurrà la condivisione dello schermo nelle dirette video

Il solito Matt Navarra di The Next Web ci svela l’esistenza di un’inedita feature destinata a Facebookper computer desktop e notebook. Premendo un apposito tasto, sarà possibile condividere tramite Facebook Live la schermata del proprio PC.

Facebook sta testando la condivisione dello schermo durante una Live

facebook-condivisione-schermo-live-video

Al momento la nuova funzionalità è in fase di test ed il collega ha potuto darle un’occhiata in anteprima. Questa feature sarà di certo apprezzata da tutti gli amanti delle dirette video, in particolar modo da coloro che necessitano di mostrare ciò che avviene sul proprio computer. Finora, infatti, è stato necessario utilizzare programmi di terze parti (come Open Broadcaster) ma, a quanto pare, l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di facilitare le cose.

Premendo il tasto Share Screen, gli utenti potranno condividere la schermata del proprio PC direttamente durante una Live. Insomma, Facebook ha proprio deciso di cominciare a fare sul serio per quanto riguarda la creazione di contenuti video da parte degli utenti.

Facebook punta sulle dirette video

La funzionalità sarà disponibile tramite un’estensione del browser Google Chrome (al momento è l’unico browser che la supporta). Una volta installata, l’utente potrà decidere se condividere una specifica scheda del browser oppure l’intero schermo. Per ora si tratta di una feature ancora in fase di test e non è dato di sapere quando sarà disponibile per tutti.

[su_app]