Cyanogen si lascia alle spalle Android e si dedica alle auto a guida autonoma

cyanogen, cyanogenmod, smartphone

cyanogen-selfdriving-banner

Mentre il team di sviluppo della celebre Cyanogenrom ha spostato la sua attenzione sulla nuova LineageOS, la Cyanogen avrebbe deciso di tagliare i ponti con il passato. La neonata Cyngn è pronta a lasciarsi alle spalle Android e sarebbe intenzionata a sviluppare sistemi per auto a guida autonoma.

Cyanogen si lascia alle spalle Android e si dedica alle auto a guida autonoma

cyanogen-selfdriving-banner

Osservando le offerte di lavoro presenti sul sito ufficiale dell’azienda sembra abbastanza certo che Cyngn, il re-brand di Cyanogen, sia intenzionata a cimentarsi nel campo dei sistemi a guida autonoma. Di certo si tratterebbe di un bel cambiamento rispetto ad Android, un vero e proprio distacco con il passato.

Al momento, purtroppo, i dettagli sono ancora pochi. L’unica informazione in più riguarderebbe alcune concessioni riguardanti i test di auto a guida autonoma sulle strade pubbliche della motorizzazione californiana.

Dopo  Android, Cyanogen si apre ad un nuovo, fiorente settore

Sembra quindi che l’azienda abbia compiuto un grande passo avanti, gettandosi a capofitto in un mercato fiorente. La concorrenza, però, è di certo agguerrita anche in questo settore; basti pensare a Google con Waymo, oppure a Drive.ai o Nutonomy. Perfino Apple avrebbe mostrato un certo interesse per questo nuovo campo. Staremo a vedere come si metteranno le cose per Cyngn.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.