blackberry keyone

BlackBerry: in arrivo un nuovo dispositivo con Snapdragon 660

BlackBerry, o per meglio dire TCL, è al lavoro su di un nuovo smartphone che potrebbe mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 660. Il dispositivo potrebbe essere il successore del KEYone.

Il successore di BlackBerry KEYone potrebbe avere lo Snapdragon 660

BlackBerry KEYtwo Snapdragon 660

Il profilo user agent dello smartphone proviene da una pagina web di TCL e quindi è da ritenersi abbastanza affidabile come rumors. Infatti, BlackBerry KEYone è siglato BBB100-1 mentre il modello trapelato in rete è identificato BBF100-1.

Dalle informazioni è emerso che il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 660. Si tratta di una soluzione con architettura custom Kryo 260 octa-core da 2.2 GHz. La GPU, di conseguenza, dovrebbe essere la Adreno 512 e sarà presente anche il modem X12 LTE con velocità massime di download fino a 600 Mbps.

Cosa cambia sul successore di BlackBerry KEYone?

Non sono presenti informazioni su memoria RAM e interna bensì sul display. Dovremo trovare, ancora una volta, un pannello da 4.5 pollici con risoluzione 1.620 x 1.080 pixel. Ciò lascia pensare alla presenza di una tastiera fisica Full QWERTY come sull’attuale modello.

BlackBerry Keyone potrebbe quindi ricevere presto un erede con caratteristiche tecniche notevolmente migliorate senza però rinunciare alla tastiera QWERTY fisica che è il core dello smartphone.

Lo smartphone potrebbe essere annunciato ufficialmente durante il prossimo Mobile World Congress 2018 ed essere commercializzato nei mesi successivi. Per visionare la nostra recensione di BlackBerry KEYone vi invitiamo al seguente LINK.

[su_app]