BlackBerry Motion è ora ufficiale. Dopo essere trapelato nella giornata di ieri, il brand ha ufficializzato il nuovo smartphone full touch che arriverà a breve sul mercato ad un prezzo più contenuto del fratello KEYone.
BlackBerry Motion ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita
Approccio decisamente diverso per BlackBerry Motion che perde la tastiera fisica QWERTY in favore di un design full touch, senza però rinunciare al comfort e alla piacevolezza di scrittura. Display da 5.5 pollici Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 401 PPI di densità. Si tratta di un pannello con tecnologia IPS, con colori naturali e ottima luminosità. Nessuna rivoluzione per la scheda tecnica che vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 625, una soluzione con processo produttivo a 14 nm, Cortex-A53, octa-core da 2.02 GHz. Presente la GPU Adreno 506 insieme a 4 GB di RAM e a 32 GB di storage interno.
BlackBerry Motion ufficiale: addio QWERTY benvenuto Full Touch
Confermata la camera principale che vanta un sensore Sony IMX386 da 12 mega-pixel con f/2.0, PDAF, flash dual-tone, HDR, 4K a 30 fps. La camera frontale vede la presenza di un sensore da 8 mega-pixel. Certificazione IP67, conto acqua e polvere e interessante batteria da 4.000 mAh a bordo. La generosa dotazione, insieme ai consumi ridotti del processore, dovrebbe garantire un’autonomia interessante.
Android 7.1 Nougat presente a bordo con un’interfaccia praticamente stock con alcune piccole interessanti chicche. Presente ovviamente tutta la suite DTEK per la sicurezza del proprio dispositivo. Al momento il dispositivo sarà presente al prezzo di 459 dollari in Arabia Saudita, Emirati Arabi, Canada e USA. Al momento non ci sono informazioni per l’arrivo in Europa ma non è escluso una commercializzazione futura.
[su_app]