Amazon Key: i pacchi arrivano dentro casa anche quando non ci sei

Sono passati circa 12 anni dall’introduzione di Prime, l’innovativo servizio di consegna rapida. Da allora le cose sono di certo cambiate e le spedizioni sono diventate sempre più celeri. Ma Amazon non si ferma qui; dopo i “droni postini” ecco in arrivo un’altra novità. Il colosso dell’e-commerce statunitense presenta un nuovo servizio di consegna davvero particolare. Amazon Key permetterà agli utenti di ricevere un pacco direttamente dentro casa, quando sono assenti.

Amazon Key: la nuova frontiera delle spedizioni

amazon-key-cloud-cam

Grazie alla tecnologia smart lockdi determinati tipi di serrature e alla Cloud Cam, il corriere Amazon entrerà direttamente in casa, depositerà il pacco che stavate aspettando et voilà. Ovviamente, il tutto avviene in totale sicurezza. All’arrivo il corriere effettuerà una scansione del codice a barre della spedizione e la invierà al cloud di Amazon. Una volta approvata, i server attiveranno da remoto Cloud Cam.

In questo modo, il corriere potrà entrare in casa sbloccando la serratura smart lock e mettere al sicuro il vostro pacco; contemporaneamente l’utente potrà controllare tutta la procedura attraverso la particolare web cam. Amazon Key è compatibile con serrature smart lock Yale e Kwikset; Cloud Cam supporta i comandi vocali ed è compatibile con l’assistente vocale Alexa.

Amazon Key arriverà il prossimo 8 novembre

Al momento, questo innovativo sistema di consegna sarà disponibile solo in 37 città degli Stati Uniti, in cui sono presenti altrettanti centri logistici del gigante dell’e-commerce. Sarà l’azienda stessa ovviamente ad occuparsi delle spedizioni. Il servizio partiràdal prossimo 8 novembre ed è già prenotabile per i clienti Prime, tramite un bundle da 249.99 dollari che comprende la Cloud Cam, una serratura smart locke l’installazione a casa.

[su_app]