always on

Always on Display: come averlo su tutti i dispositivi Samsung

Di certo una delle feature più innovative (di quel periodo) ed apprezzate dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge è stata senza dubbio la modalità Always on Display, tramite cui visualizzare l’ora, la percentuale di carica e le notifiche sul display del dispositivo mentre è instand by. Il tutto senza eccessivi consumi della batteria. Ed ora, uno sviluppatore del noto forum XDA, ha realizzato un metodo per avere questa funzionalità a bordo di qualsiasi smartphone Samsung.

Always on Display su qualsiasi dispositivo Samsung con due semplici applicazioni

always-on-display-samsung-galaxy-s7

Finora il colosso sudcoreano ha sempre negato che la feature fosse implementabile su dispositivi diversi dai due top di gamma in questione, additando come causa fantomatiche difficoltà legate all’ottimizzazione hardware. A quanto pare, il bluff è stato svelato da un developer di XDA, il quale ha trovato un modo per rendere disponibile l’Always on Display su qualunque smartphone Samsung.

Questo, a patto che si utilizzi una versione del firmware originale e che presenti Android Nougat. Inoltre, senza alcun bisogno di permessi di root attivi né metodi invasivi. Vi basterà semplicemente installare due applicazioni; si tratta di Always On Display eAlways On Display Plugin Service, entrambe realizzate dall’utente.

Always on Display sbarca su tutti gli smartphone Samsung con Android Nougat

Le app non sono presenti nel Play Store, ma andranno scaricate tramite questo link ed installate manualmente. Com’è facilmente intuibile, non si tratta di nulla di invasivo.

https://www.youtube.com/watch?v=TjP5Ov8d0eg

Le applicazioni andranno semplicemente ad attivare la feature, che è nascosta all’interno del firmware. Dopo l’installazione, troverete l’apposita opzione per attivare l’Always on Display nel menù delle Impostazioni, Display.

[su_app]