adobe-lightroom-cc-01

Adobe Lightroom CC è il nuovo software di editing fotografico basato sul cloud

Adobe ha annunciato oggi il nuovo Adobe Lightroom CC. Si tratta di una versione rinnovata dell’applicazione di editing fotografico, interamente basata sul cloud. Lightroom CC è pensata per soddisfare le esigenze dei fotografi di oggi, che necessitano di poter lavorare alle proprie foto in qualsiasi luogo.

Adobe Lightroom CC: il software must have per l’editing fotograficoadobe-lightroom-cc-01

Adobe Lightroom CCpermette di effettuare editing a piena risoluzione (è basato sulla stessa tecnologia di Photoshop e Lightroom) su dispositivi mobili, desktop e web, sincronizzando le modifiche automaticamente. Grazie la tecnologia Adobe Sensei applica in modo automatico parole chiave per la ricerca alle fotografie, semplificando notevolmente l’organizzazione delle foto. Il software si rinnova anche dal lato social, rendendo più immediata sia la creazione di gallery online che la condivisione dei propri scatti sui vai canali social.

Inoltre, ancheLightroom Classic CC si aggiorna; tra le novità introdotte è presente una maggiore integrazione della funzionalità Preview. Lightroom Classic CC presenta nuove funzionalità di editing, tra cui Color Range e Luminance Masking. A differenza della sua controparte cloud, Lightroom Classic CC è destinato a coloro che preferiscono una modalità di lavoro da desktop più tradizionale; non sono previste funzionalità cloud, mantenendo invece la canonica archiviazione locale.

Adobe Lightroom CC è disponibile per dispositivi desktop, Android e iOS

Lightroom CC si presenta come un’applicazione multipiattaforma (destinata ad iOS, Android, desktop e web) completamente votata all’esperienza cloud. Il nuovo software targato Adobe è disponibile con tre diversi piano di abbonamento:

  • Creative Cloud Fotografia 1 TB: che include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione pari a 1 TB;
  • Creative Cloud Fotografia: Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Lightroom Classic, Photoshop CC, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione pari a 20 GB;
  • Lightroom CC: include Lightroom CC, Lightroom mobile e web, Adobe Spark Premium, Adobe Portfolio e uno spazio di archiviazione di 1 TB.
[su_app]