WhatsApp

WhatsApp: in fase di test la nuova funzione per cancellare i messaggi

Finalmente – è il caso di esultare – WhatsApp ha deciso di mettersi al lavoro per consentire agli utenti di cancellare i messaggi inoltrati. Può capitare di inviare un messaggio per sbaglio o, semplicemente, di rendersi conto di aver scritto qualcosa di davvero imbarazzante. Ebbene, con la nuova feature, sarà possibile cancellare un messaggio prima che questo venga letto dal destinatario.

WhatsApp: in fase di test la nuova funzione per cancellare i messaggi

whatsapp-delete-for-everyone-notifica

Il noto leaker di Twitter WABetaInfo ha dichiarato che la compagnia è al lavoro sulla funzione “Delete for Everyone“, attualmente in fase di test. Tale funzione permetterebbe di eliminare i messaggi inviati, prima che questi vengano letti da ricevente. WhatsApp starebbe testando la nuova feature sia a bordo di dispositivo Android che iOS. Stando gli screenshots di WABetaInfo, i messaggi cancellati spariranno anche dalla barra delle notifiche del destinatario, lasciando il posto all’avviso “This message was deleted“.

L’inserimento di questa funzionalità all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea non dovrebbe stupire. Si potrebbe considerare come una della mancanze più evidenti, sempre richiesta a gran voce dall’utenza.

WhatsApp: le novità in arrivo

In questo periodo, WhatsApp sta sperimentando anche un’altra interessante funzione: stiamo parlando degli Account Business verificati, un modo per mettere in contatto le aziende e gli utenti interessati al servizio che offrono. Tuttavia, sia per quanto riguarda quest’ultimafeatureche per la cancellazione dei messaggi, si tratta in entrambi i casi di funzioni ancora in fase sperimentale e non è detto che saranno disponibili a tutti gli utenti in tempi brevi.

[su_app]