whatsapp logo

WhatsApp Beta: aggiornamento per la gestione della memoria occupata

Quando si parla di app di messaggistica, uno dei principali problemi è lo spazio occupato nella memoria dello smartphone. Non fa differenzaWhatsApp, il quale può facilmente congestionare un telefono fra decine di chat di gruppo, centinaia di foto ricevute, messaggi vocali e quant’altro. Ma con ilnuovo aggiornamento in arrivo perWhatsApp Beta questa problematica potrà essere gestita in maniera più ottimale.

WhatsApp Beta: il nuovo aggiornamento migliora la gestione della memoria occupata

Whatsapp Logo

Fino ad oggi questa funzione di controllo era presente nella versione diWhatsApp periOS, ma da adesso sarà implementata anche suAndroid. Grazie all’aggiornamento in questione potrete gestire manualmente i dati che ogni chat occupa singolarmente. Ciò risulta particolarmente utile se per esempio si vuole cancellare un certo tipo di files da una chat senza dover eliminare la stessa.

Per fare ciò dovrete recarvi nella nuova sezione Impostazioni / Utilizzo dati e archivio / Storage usage. Qui troverete l’elenco di tutte le vostre chat di WhatsApp, ordinate in base a quanta memoria viene occupata. Cliccando su una chat avrete accesso alle categorie di files ricevuti ed inviati, fra immagini, GIFs, video, vocali e quant’altro, con relativo spazio occupato. Se foste interessati a testare questa nuova funzione, dovrete iscrivervi al programma diWhatsApp Beta.

[su_app]