twitter-tweetstorm-banner

Twitter: in arrivo Tweetstorm, un tool per superare il limite di 140 caratteri

Per tutti gli utenti di Twitter che considerano troppo pochi i soli140 caratteri utilizzabili per i tweet della piattaforma social, sarebbe in arrivo Tweetstorm. Si tratta di una nuova funzione che permetterà di creare un thread di messaggi collegati tra loro.

Twitter: in arrivo Tweetstorm, un tool per superare il limite di 140 caratteri

twitter-tweetstorm-screen

Stando a quanto riportato da Matt Navarra di The Next Web, la nuova funzione sarebbe in fase sperimentale e, per il momento, disponibile solamente per i dispositivi Android. Tramite Tweetstorm sarà possibile scrivere un messaggio più lungo dei canonici 140 caratteri, che sarà poi automaticamente diviso in una serie di tweet più brevi, pubblicati simultaneamente.

Mentre da un lato si cerca di rimuovere quello che può essere percepito come un limite da alcuni, dall’altro si cerca di farlo senza snaturare troppo la piattaforma di microblogging. La cosa potrebbe, infatti, sicuramente attrarre nuovi potenziali utenti; Tweetstorm consentirebbe di condividere pensieri più lunghi e magari più profondi, per la gioia di tutti coloro che non riescono proprio a rientrare nelle 140 parole.

Twitter si prepara a rimuovere il limite di 140 caratteri?

Negli anni, gli utenti più ingegnosi e loquaci si sono sbizzarriti con vari modi per scrivere tweet più lunghi. Ad esempio rispondendo ad un proprio “cinguettio” varie volte, in modo da simulare un post più lungo. Purtroppo, se siete tra questi ultimi, dovrete pazientare ancora: Twitter si è limitata ad un secco “no comment” al riguardo. Di conseguenza, non è possibile stabilire quando (e, soprattutto, se) questa nuova feature vedrà la luce.

[su_app]