Uno degli aspetti sovente sottovalutati ma primari in uno smartphone è quello legato allaresistenza. Per quanto possa essere premium un prodotto, l’usura potrebbe giocare un tiro meschino. Oggi il “famigerato”JerryRigEverything ci mostra di che pasta è fatto il nuovoSamsung Galaxy Note 8 in questo video test.
JerryRigEverything testa la resistenza di Samsung Galaxy Note 8
Come sottolineato anche dallo youtuber,Samsung si è sempre contraddistinta per la produzione di terminali piuttosto solidi. L’abbiamo visto conS8 e questo trend non si ferma nemmeno con il phablet di casa Samsung, che passa praticamente a pieni voti il test di resistenza diJerryRigEverything.
L’unico neo, se così si può definire, è il pannelloAMOLED, i cui pixel, per loro stessa natura, si danneggiano permanentemente se sottoposti ad una forte fonte di calore. Tuttavia, molto difficilmente vi succederà di far finire il vostro Note 8 in una situazione del genere.
Samsung Galaxy Note 8 – Anteprima
Samsung Galaxy Note 8 – Scheda tecnica
- Display Super AMOLED da6.3 pollicidi diagonale con risoluzioneQuad HD+2960 x 1440 pixel, densità di 522 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm;
- processore octa-core SamsungExynos 8895a 10 nm;
- 6 GBdi RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 GBdi memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicroSD;
- lettore d’impronte digitali posteriore e scanner dell’iride;
- dual camera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.7, autofocus Dual Pixel, stabilizzazione OIS, zoom ottico 2x e flash LED;
- fotocamera frontale da8 mega-pixel;
- certificazioneIP68;
- supporto 4G LTE Cat.16;
- Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da3300 mAhcon ricarica rapida e wireless;
- sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia Samsung Experience.