Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 (Exynos): come installare TWRP e root | Guida

Samsung ci ha ormai abituati da tempo alla possibilità che uno stesso modello di smartphone possa avere indistintamente SoC Exynos o Qualcomm Snapdragon, e Galaxy Note 8 non fa eccezione a questa tradizione. Se per la maggior parte dei consumatori le differenze tra le due varianti sono irrilevanti, tuttavia, lo stesso non si può dire nel campo del modding, dove ogni variante dispone della propria recovery TWRP, delle proprie procedure per il root e delle proprie ROM custom.

In questa guida vi mostreremo come sia possibile utilizzare Odin per installare una recovery TWRP sulla variante Exynos(N950F/FD/X/N), cioè su quella destinata al mercato europeo e normalmente disponibile nei nostri negozi. La presenza di unarecovery customcome la TWRP, lo ricordiamo, rappresenta un prerequisito fondamentale per l’installazione di molte mod e ci permetterà, attraverso il flash di SuperSU o Magisk, di ottenere i permessi di root.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 (Exynos): come installare TWRP e root | Guida

Nel corso della guida saremo costretti a formattare la memoria interna, criptata di default, con la conseguente perdita di tutti i dati. Prima di procedere con il tutorial consigliamo quindi di effettuare un backup. Ricordiamo, inoltre, che l’installazione della TWRP farà scattare il contatoreKnoxcon la conseguente perdita della garanzia.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

TWRP e root per Galaxy Note 8: la guida completa

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Brand non cinesi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]