samsung-galaxy-j7+-front-back

Samsung Galaxy J7+: la dual camera arriva anche nella fascia media

Dopo varie speculazioni a riguardo, Samsung ha ufficialmente lanciato il suo nuovo dispositivo medio gamma, destinato (almeno per il momento) al solo mercato tailandese: Samsung Galaxy J7+.

Samsung Galaxy J7+: la dual camera arriva anche nella fascia media

samsung-galaxy-j7+-front-back

Nuovo arrivo della famiglia J dell’azienda sudcoreana e successore dei recenti Samsung Galaxy J7 2017, J7 Max e J7 Pro – gli ultimi due destinati al mercato indiano -, questo nuovo Samsung Galaxy J7+ presenta alcune importanti novità: prima su tutte, il rinnovo del comparto fotografico con un doppio sensore posteriore da 13 + 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda alcune caratteristiche, il nuovo modello non si discosta molto daiSamsung Galaxy J7 e J7 Pro: i device sono tutti dotati, infatti, di un displaySuper AMOLED da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e, anche per i materiali, in tutti e tre i casi siamo di fronte ad un corpo completamente in alluminio. La vera differenza è rappresentata dalla scelta di equipaggiare il nuovo Samsung Galaxy J7+con un SoC octa-core MediaTek Helio P20 con una frequenza massima di 2.3 GHz e scheda grafica Mali T-880 MP2, supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili tramite micro-SD).

È presente una batteria da 3.000 mAh, un lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Home e monta l’OS Android 7.1.1 Oreo.

Samsung Galaxy J7+: il primo smartphone della famiglia dotato di dual camera posteriore

Abbiamo lasciato per ultima la novità di cui avevamo accennato in precedenza: il nuovo Samsung Galaxy J7+ si presenta con un comparto fotografico rinnovato che può contare di un doppio sensore posteriore da 13 + 5 mega-pixel, rispettivamente con aperturaf/1.7 ef/1.9. Il secondo sensore permette di scattare fotografie con l’effetto bokeh, catturando le informazioni riguardanti la profondità in modo da sfocare solo lo sfondo e lasciare a fuoco la parte interessata. La fotocamera frontale è, invece, una selfie camera da 16 mega-pixel.

In merito alla commercializzazione, questo Samsung Galaxy J7+ è stato lanciato esclusivamente per il mercato tailandese e non abbiamo nessuna notizia in merito ad un ipotetico arrivo in Europa o in America. Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni Black, Gold e Pink, al prezzo di 390 dollari, pari a circa 349 euro al cambio attuale.

[su_app]