samsung galaxy s8

Recensione Shieldon Cover per Samsung Galaxy S8

Col passare degli anni gli smartphone stanno sì diventando sempre più belli e premium ma, al contempo, anche più fragili. È questo il caso del Samsung Galaxy S8, indubbiamente uno dei terminali più fragili di sempre, data la sua particolare costruzione. Per questo l’azienda Shieldon ci ha mandato tre cover protettive da testare, delle quali vi parliamo oggi nella nostra recensione.

Recensione Shieldon Cover per Samsung Galaxy S8

A partire dalla confezione, notiamo già una certa cura dei particolari da parte di Shieldon. Soprattutto per quanto riguarda le due flip cover, le cui confezioni contengono un involucro in stoffa ed una piccola lettera di ringraziamento. Tuttavia, vorrei prima parlarvi della Shieldon Sunrise Series, ovvero quella meno invasiva del trittico.

Questa cover mi ha convinto in primis per la sua natura ibrida. Infatti, qua l’azienda ha voluto fondere il mondo dei case rigidi e di quelli morbidi in un prodotto solo. Infatti vediamo una scocca centrale in metallo, in questo caso in colorazione Niagara Blu. Sono anche presenti ulteriori colori, fra cui Gunmetal, Nero, Nero Scuro, Oro Champagne e Oro Rosa.

Andando a rimuovere questa parte rigida, al di sotto troviamo il case in silicone morbido, nel caso in cui preferissimo switchare fra le due opzioni. Ciò permette all’utente una certa flessibilità, visto che si porterà dietro con sé due prodotti in uno. Inoltre, ho particolarmente apprezzato la texture interna che, anche se ovviamente non è visibile, contribuisce ad un certo appagamento estetico.

Shieldon Cover per Samsung Galaxy S8

Passando alle flip cover, queste due si differenziano sostanzialmente per un aspetto, ovvero la chiusura magnetica, presente soltanto nella versione superiore. Come vedete dalle immagini, si tratta di una classica cover a portafoglio, la quale protegge in maniera sostanziosa il telefono ed i suoi profili, impedendo di conseguenza l’accesso ai tasti laterali sulla sinistra una volta chiusa. Al suo interno troviamo anche delle pratiche feritoie dove riporre appunti, carte, soldi e via dicendo (a seconda del desiderio). Come per la prima cover, anche qua la costruzione e la qualità dei materiali è molto buona.

Se foste interessati, potete trovarle direttamente su Amazon. Inoltre, potete ottenere uno sconto del 10% utilizzando il coupon “SDCODE10” sia su Amazon che sul sito ufficiale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy fold
No, Samsung Galaxy Fold non ha venduto 1 milione di unità