manfrotto-befree-live-3

Recensione Manfrotto BeFree Live: qualità ed un peso contenuto

Quando si parla del settore fotografico o cinematografico, Manfrotto è uno dei primi brand che viene preso in considerazione. Si tratta di prodotti realizzati con una grande attenzione ai dettagli e che adottano soluzioni decisamente innovative ed interessanti. Non fa eccezione il Manfrotto BeFree Live, un treppiede dalle dimensioni e dal peso contenuto di cui oggi vi parliamo nella nostra recensione.

Recensione Manfrotto BeFree Live: qualità ed un peso contenuto

I materiali, come ci ha abituato l’azienda, sono premium, con l’utilizzo di soloalluminioper le gambe del cavalletto. Non manca, inoltre, unatesta videoche permette di andare a realizzare riprese video fluide e stabili. La placca è dotata di un attacco standard3/8e, in aggiunta, è dotata dellosgancio rapido.

Volendo parlare di dati più tecnici, il peso del cavalletto è di 1.8 kg, l’altezza minima è di 40 cm mentre quella massima riesce a sfiorare i 151 cm. Secondo quanto riportato dall’azienda, il treppiede dovrebbe riuscire a sostenere un carico di 4 kg in modo da permettere di utilizzare anche le attrezzature più pesanti.

Decisamente interessanti i selettori di angolazione delle gambe del BeFree, che permettono di scegliere in maniera rapida tra due diverse aperture. Non manca nemmeno la colonna di livellamento che permette, come suggerisce il nome, di andare a posizionare correttamente la fotocamera.

Manfrotto BeFree Live – Disponibilità

Il prezzo consigliato per questo Manfrotto BeFree Liveè disponibile sul sito ufficiale e su Amazon ad un prezzo di242,99 euro ma, ovviamente, sui vari siti online il prezzo riesce a scendere facilmente. Si tratta di un prodotto molto completo che, ovviamente, vale decisamente la pena di tenere in considerazione per portabilità e leggerezza.

[su_youtube_splash] [su_app]