Choetech B618T

Recensione Choetech B618T: powerbank con supporto Quick Charge 3.0

Negli ultimi anni la tecnologia di ricarica rapida si è diffusa sempre di più, motivo per cui sono arrivate anche le prime powerbank munite di tali tecnologie, come la Choetech B618Tdotata di una capacità di ben 10400 mAh. Come funzionerà? Scopriamoli insieme nella recensione completa.

Choetech QC3 10400mAh

Recensione Choetech B618T: powerbank con supporto Quick Charge 3.0

Confezione, specifiche ed accessori

La confezione di vendita è davvero molto semplice ed è realizzata in cartone riciclato di colore bianco e azzurro, sulla quale troviamo le principali caratteristiche tecniche ed una rappresentazione grafica del prodotto.

All’interno, oltre alla powerbank, troviamo uncavo USB / USB Type-Ced un piccolo manuale utente. La capacità dichiarata della batteria installata è di10400 mAhed è racchiusa in una scocca dalle dimensioni di102 x 80 x 23 mm, per un peso di circa252 grammi.

E’ presente una solaporta USB full-sizecaratterizzata dal supporto alla tecnologiaQuick Charge 3.0, rendendola dunque in grado di erogare5/9V 2Ae12V 1.5A, mentre la porta micro USB in ingresso vanta un input massimo di a5V 2A. C’è poi una seconda porta in ingresso, una USB Type-C con il supporto alla ricarica rapida, utile per abbattere i tempi di ricarica della powerbank stessa.

Costruzione e design

Semplice e compatto il design che, grazie allascocca in plastica nera opaca, riesce anche a risultare piacevole alla vista ed al tocco. L’unico difetto è che si graffia facilmente e che trattiene molto le impronte, andandosi dunque a macchiare subito. Buona la solidità e laqualità costruttiva, forse solo il tasto lascia un po’ a desiderare.

Sul profilo anteriore troviamo le varie porte, mentre sugli altri tre profili non troviamo tasti o connettori. Sulla parte frontale troviamo il logo Choetech, mentre sulla parte posteriore sono presenti alcune scritte riportanti i dati relativi all’input ed output della powerbank. Anonimo il design, già visto e rivisto su mille prodotti diversi, che va ad influire semplicità al prodotto.

Capacità di ricarica e Quick Charge

Come sempre, ho eseguito una misurazione dei mAh assorbiti durante la fase di ricarica della powerbank, il risultato? Poco meno di 9800 mAh, un valore prossimo alle dichiarazioni, anche considerando un margine del 10% di energia persa durante la ricarica. Dunque la capacità dichiarata rispetta quasi quella effettivamente misurata.

Nella prova di ricarica smartphone ho caricato circa due volte e mezzo il mio Xiaomi Mi 5, con una batteria da 3000 mAh, dunque siamo vicinissimi alle capacità dichiarate. Ovviamente anche la ricarica rapida si è attivata subito ed automaticamente sul Mi 5, portandolo dal 3% al 45% in poco più di 30 minuti. Ottima e ben funzionante, dunque, la ricarica rapida, che permette anche di ricaricare la powerbank stessa in circa4 orerispetto alle 8 ore necessarie con un caricatore tradizionale.

Choetech QC3 10400mAh

Recensione Choetech B618T: conclusioni

La Choetech B618Tda 10400 mAhsi è rivelata un’ottima powerbank, forse un po’ troppo pesante rispetto alla concorrenza ma sicuramente valida. Pecca solo per le plastiche, facili da graffiare e sporcare, difetto che va segnalato e marcato, in quanto è praticamente l’unico deterrente all’acquisto. Ottima la presenza della ricarica rapida, reale, o quasi, la capacità delle celle installate, prossime alle dichiarazioni del produttore.

Se foste interessati, laChoetech B861Tè disponibile su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro.

CHOETECH [Quick Charge 3.0] 10400mAh Portable Charger with Dual QC 3.0 Input (USB C+Micro-USB), 10400mAh External Battery Power Bank for Galaxy Note 8/ S7/S7 Edge, LG G6, V20, G5, HTC 10 and More

★★★★★
 non disponibile
Amazon.it
as of 03/05/2023 22:35

Qualcomm Quick Charge 3.0 Il caricabatteria portatile CHOETECH 10400mAh è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, e ti permette di caricare i tuoi dispositivi fino a 4 volte più velocemente del normale. Doppio ingresso: ricarica ultra rapida Le due porte in ingresso Micro USB e...

Recensioni degli utilizzatori

Ho acquistato questo particolare modello di power bank poichè era uno dei pochi che avesse l'ingresso di tipo C ed, essendo possessore di un Galaxy s8, questo mi permette di andare in giro solamente con un cavo, rispetto che con due.La velocità di ricarica del telefono è praticamente quella che si ottiene collegandolo al muro mentre quella del powerbank è altrettanto rapida.Nel complesso un ottimo prodotto!!Non metto 5 stelle solamente perchè avrei preferito un dispositivo magari con altezza maggiore ma con meno spessore, dato che in tasca risulta abbastanza voluminoso, seppur compatto.Ad oggi non posso lamentarmi, CONSIGLIATO!!Leggi di più
La power bank è molto soddisfacente: piccola, relativamene leggera, bella senzazione al tatto e soprattutto, funziona molto bene. In dotazione arriva solo il cavetto USB Type C / USB. é possibile ricaricarla sia da Micro-USB che USB C con la presa elettrica del vostro cellulare. Se il cellulare supporta la ricarica veloce, vi ricarica circa dell'1% ogni 40 secondi. OttimoLeggi di più
Prodotto che rispetta appieno le caratteristiche indicate dal venditore. Carica almeno tre volte e velocemente uno smartphone con batteria da 2700 mAh. Tramite usb-c ed un carica batterie da parete adeguato il power bank si ricarica in circa tre/quattro ore.Leggi di più

Vedi tutte le recensioni

[su_app]