AggiornamentiAndroidAppNewsSmartphone

Nova Launcher si aggiorna alla v5.4: ecco le novità

nova launcher

Fra tutti i launcher alternativi presenti sul mercato, Nova Launcher è indubbiamente uno dei più apprezzati a livello globale. L’app in questione ha da poco ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 5.4. Scopriamo quali sono le novità introdotte dagli sviluppatori a bordo del software.

Nova Launcher si aggiorna alla v5.4: ecco le novità

nova launcher notifiche android o

L’aggiornamento alla versione 5.4 di Nova Launcher fa parte delle release stabili, nelle quali vediamo arrivare nuove funzioni magari già viste sulle versioni Beta. Negli scorsi giorni Google ha rilasciato la più recente release software, ovvero Android 8 Oreo. A seguito di questo, il team di Nova ha migliorato la compatibilità con la nuova release, introducendone il supporto.

Nova Launcher: ecco le novità nella v5.4

Oltre a ciò, troviamo una nuova animazione per l’App Search, l’introduzione della grafica rotonda per la barra di ricerca e vari bug fixes ed ottimizzazioni. Presente anche l’integrazione con le Sesame Shortcut, con cui tenere premuto su un’icona per avere accesso a determinate scorciatoie. Inoltre, se siete possessori del Samsung Galaxy S8, adesso potrete nascondere la navbar anche con Nova. Per fare ciò, recatevi nelle Impostazioni di Nova / Aspetto.

Nova Launcher v5.4: come effettuare il download

Nova Launcher è disponibile sul Play Store ed è gratis. Nel caso voleste ampliare il ventaglio di opzioni per la personalizzazione, potete effettuare l’acquisto della versione Prime. L’upgrade costa attualmente circa 4.50 euro ma vi consigliamo di tenerla d’occhio perché di tanto in tanto viene scontata.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.