Netflix logo

Netflix: Disney conferma l’abbandono della piattaforma entro il 2019

Come avevamo già visto, la casa di Topolino pareva fortemente intenzionata a rompere l’accordo con Netflix, in favore di una propria piattaforma di streaming video. A quanto pare, dopo i primi annunci al riguardo, stavolta arriva la conferma definitiva; è lo stesso CEOdella Disney a dichiarare ufficialmente la volontà di abbandonare la piattaforma di streaming on demand entro il 2019.

Netflix: Disney conferma l’abbandono della piattaforma entro il 2019

netflix disney

Durante una riunione con gli azionisti, il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato ufficialmente che l’azienda rimuoverà tutti i contenuti dalla nota piattaforma di streaming on demand Netflix. Tale azione è finalizzata alla promozione di una piattaforma di streaming video creata ad hoc dalla casa di Topolino. Il servizio sarà lanciato nel 2019 e prevede la presenza di un catalogo di oltre 500 film e 7000 episodi di show televisivi. Inoltre, la nuova piattaforma includerà tutti i prodotti legati ai franchise di Star Wars, Marvel e Pixar.

Disney si prepara a competere con Netflix

Per quanto riguarda il futuro della piattaforma di prossima uscita, Disney è intenzionata a produrre tra le cinque e le sei serie televisive e tra i tre e i quattro film all’anno.Bob Iger ha anche confermato gli accordi conESPN, un’emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport.

Solo pochi giorni fa abbiamo appreso dell’intenzione di Facebook di entrare nel mondo dei video attraverso la produzione di contenuti originali per Facebook Watch. Con quest’ennesima svolta, sembra proprio che i prossimi anni saranno caratterizzati da una battaglia furiosa a colpi di TV Show.

[su_app]