Lenovo Motorola Moto logo

Un Motorola Android One potrebbe essere presentato a breve

Uno smartphone Motorola Android One potrebbe essere annunciato a breve. A rivelarlo è @evleaks, leaker spesso ben informato sui retroscena del mondo mobile, che anticipa anche quello che potrebbe essere il design dello smartphone.

Un Motorola Android One potrebbe essere presentato a breve

Motorola Android One

Dopo la presentazione del colosso cinese di Xiaomi Mi A1, anche Motorola si lancerebbe nel progetto Android One con un’interessante device che potrebbe sbaragliare la concorrenza nella fascia media. Non solo produttori emergenti, ma anche i BIG della telefonia mobile abbracciano il progetto di Google per portare Android su quanti più smartphone è possibile e al minor prezzo disponibile, con la certezza di ricevere aggiornamenti software precisi e puntuali, un po’ come i Pixel.

Motorola Android One presto sul mercato?

Lo smartphone Motorola Android One non sarebbe altro che un Moto X4 con il software stock di Android. L’immagine emersa in rete, che ritrae la back-cover del device, non lascia spazio a dubbi, con anche la società, una volta proprietà di Google, che avrebbe optato per un remake di un suo smartphone già annunciato.

Non si sa molto dello smartphone ma se fosse equipaggiato con lo stesso hardware sarebbe lo smartphone Android One più potente presentato fino ad ora sul mercato. A bordo, quindi, potrebbe essere presente il processore Qualcomm Snapdragon 630, una soluzione octa-core con processo produttivo a 14 nm e configurazione octa-core da 2,2 GHz di frequenza massima.

Adreno 508 la GPU che affiancherà la CPU con a bordo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Interessante la presenza di un doppio sensore posteriore che – se non ci saranno cambiamenti – dovrebbe essere in configurazione 12 mega-pixel+ 8mega-pixel grandangolare.

Nonostante l’autorevolezza della fonte è sempre giusto prendere la notizia come un semplice rumors, ma il tempo potrebbe darci maggiori indizi a riguardo del primo smartphone Motorola Android One.

[su_app]