Da poco è stato presentato Android 8.0 Oreo, l’ultima release software targata Google. L’aggiornamento debutterà a bordo dei Pixele di vari smartphone con Android One. Ma quali saranno i terminali prodotti da Motorola a ricevere l’update in questione? Ce lo dice l’azienda stessa in un comunicato ufficiale.
Ecco quali smartphone Motorola avranno l’aggiornamento ad Android 8 Oreo
Come riportato sul sito ufficiale di Motorola, questi di seguito saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo:
- Moto Z2 Force, Z2 Play, Z Force, Z, Z Play
- Moto G5S Plus, G5 Plus, G5
Purtroppo mancano tutti gli smartphone di fascia medio / bassa dello scorso 2016, in primis la serieMoto G4. Ci teniamo comunque a sottolineare che questa lista fa riferimento al mercato americano. Tuttavia, dubitiamo che ci possano essere grosse variazioni in merito.
Android 8 Oreo: quali sono le novità?
Oltre alle classiche migliorie sotto al confano, una delle principali novità diAndroid 8 Oreo è la modalitàPicture-in-picture, con cui avere un’app in esecuzione in finestra simultaneamente ad un’altra app a tutto schermo. Per esempio, potremo riprodurre un video su YouTube nel mentre si prendono degli appunti o si scrive in una chat. Abbiamo poi leNotification Dots, con cui segnalare le notifiche in sospeso tramite un segnalino sull’icona dell’app in questione. Tenendo premuto su di essa potremo accedere alla notifica direttamente a schermo.
Proseguiamo con l’Autofill with Google, con cui beneficiare dell’auto-compilazione dei campi di login di app come Facebook, Instagram Twitter e via dicendo. Per dirne un’altra, laSmart Text Selectionha come obiettivo la velocizzazione delle quotidiane operazioni di copia / incolla: cliccando su testi come indirizzi civici o numeri telefonici verranno selezionati per interno automaticamente.
[su_app]