I cinque migliori tablet Windows 10 del 2016!

Microsoft Surface Pro: la versione LTE è in arrivo a dicembre?

Con l’uscita – lo scorso giugno – della nuova gamma di terminali Microsoft Surface Pro, l’azienda aveva rivelato che sarebbe arrivata anche una variante dotata di supporto LTE. Durante l’evento Ignite 2017, l’azienda ha confermato che dovrebbe essere lanciata ufficialmente il prossimo 1 dicembre.

Microsoft Surface Pro: la versione LTE è in arrivo a dicembre?

I cinque migliori tablet Windows 10 del 2016!

Dopo alcuni mesi di silenzio si ritorna a parlare della cosa, con addirittura una data precisa. La presentazione del nuovo Microsoft Surface Pro LTEe della relativa parte hardware si terrà il prossimo mese durante il Future Decoded di Londra; la successiva commercializzazione dovrebbe avvenire il 1 dicembre. Durante l’evento Ignite 2017, Tim Golik, responsabile dello sviluppo prodotti, ha rivelato che il modulo LTE presente nei nuovi Surface Pro (un modem Snapdragon X16) funzionerà in qualsiasi paese del mondo, indipendentemente da dove sia stato acquistato. Per quanto riguarda ulteriori dettagli, Golik ha preferito non sbilanciarsi, rimandando il tutto alla futura presentazione.

Microsoft Surface Pro LTE: possibile slittamento all’inizio del prossimo anno

Nonostante tali dichiarazioni ottimiste riguardanti l’uscita del nuovo Microsoft Surface Pro dotato di connettività LTE, altre fonti vicine all’azienda parlano di uno slittamento della data di commercializzazione. È molto probabile che per mettere le mani sulla nuova variante, gli utenti dovranno attendere i primi mesi del 2018.

[su_app]