lg domotica google assistant elettrodomestici

LG punta sulla domotica e porta Google Assistant sugli elettrodomestici

Si fa sempre un gran parlare didomotica edInternet of Things, concetti non ancora molto diffusi ma molto chiari nella mente di produttori comeLG. Il colosso sud-coreano ha infatti annunciato lo sbarco diGoogle Assistant a bordo dei proprielettrodomestici.

LG punta sulla domotica e porta Google Assistant sui propri elettrodomestici

Google assistant

Per quantoGoogle Assistant abbia fatto il suo debutto su uno smartphone, il Pixel, ciò non significa che non possa essere utilizzato anche su altri tipi di dispositivi. Ed infattiLG ha confermato che ben87 modelli di elettrodomestici, fra lavatrici, frigoriferi, forni e via dicendo, da adesso sono compatibili con ilGoogle Assistant. Per sfruttare tale feature sarà necessario possedere unGoogle Home ed interfacciarlo con i terminali in questione o in alternativa uno smartphone Android o iOS.

Google Assistant ed LG: una casa all’insegna della domotica

Ma quali azioni sarà possibile compiere conGoogle Assistant? Per esempio potremo chiedere quanto manca alla fine del ciclo di lavaggio della lavatrice, spegnere il forno, regolare il termostato e così via. Inoltre, l’assistente virtuale di Google sarà in grado di riconoscere più voci, personalizzando l’esperienza per ogni utente registrato. Per fare tutto ciò basterà installare l’app LG SmartThinQ, disponibile sia per Android che iOS.

[su_app]