Caterpillar T20

IFA 2017: Cat S31, S41 e T20, ecco la nuova lineup rugged

Il mercato dei dispositivi rugged rappresenta solo una piccola parte del mercato, ma si tratta di una nicchia ben presidiata e ben rappresentata anche nelle fiere di settore. Ad IFA 2017 non poteva quindi mancare un brand come Cat, emanazione mobile del noto produttore di macchinari da costruzione nato in collaborazione con Bullit Group, azienda specializzata nella valorizzazione in ambito tecnologico di marchi noti a livello mondiale.

In occasione della kermesse berlinese Cat ha rinnovato la sua gamma smartphone, che adesso include i nuovi S31 e S41, ed ha rilasciato il suo primo tablet rugged Caterpillar T20. Ecco tutti i dettagli di questi modelli!

IFA 2017: Cat S31, S41 e T20, ecco la nuova lineup rugged

Cat S31

Cat S31

Batteria capientee tolleranza ad urti e acquasono caratteristiche molto richieste in dispositivi che devono affrontare condizioni di lavoro estreme. Il nuovo Cat S31 risponde a queste necessità con una lista di specifiche tecniche degne di nota: possiede la certificazione IP 68, può sopportare cadute sul cemento da 1.8 metri d’altezza e in immersione a 1.2 metri per 35 minuti, risponde allo standard militare MIL SPEC 810G e utilizza una batteria da 4000 mAh.

Sul fronte hardware troviamo un display HD da 4.7 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 e mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon quad-core operante a 1.3 GHz, una fotocamera frontale da 2 mega-pixel e una posteriore da 8 mega-pixel, compatibilità LTE cat.4, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM (espandibili tramite Micro SD) e supporto dual SIM in formato Nano. Su quello software, invece, segnaliamo la presenza di Android in versione Nougat. Il dispositivo arriverà sul mercato nel corso del 2017 al prezzo di listino di 329 euro.

Cat S41

Cat S41

Di fascia leggermente più alta è invece il nuovo S41, che eredita o migliora gran parte delle caratteristiche di resistenza (il vetro di protezione del display è adesso Gorilla Glass 5) ma può contare su un comparto hardware più evoluto. Sotto la scocca troviamo adesso un MediaTek Octa-core da 2.3 GHz – coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM – alimentato da una batteria da 5.000 mAh con battery share, cioè in grado da funzionare da powerbank per altri dispositivi con la possibilità di configurare da software un livello minimo di carica da mantenere sul telefono.

Cresce in dimensioni anche il display, adesso da 5 pollici Full HD e in grado di funzionare con guanti e mani bagnate, e la risoluzione della fotocamera posteriore in grado di funzionare in modalità subacquea, ora da 13 mega-pixel. Non resta immutato infine nemmeno il prezzo di listino, che come prevedibile lievita fino a toccare i 449 euro.

Caterpillar T20

Caterpillar T20

Primo tablet rugged dell’azienda, il Caterpillar T20 utilizza un sistema operativo Windows 10 e può contare sulla presenza di un modem LTE per la connessione internet in mobilità. Il device risponde ancora una volta allo standard militareMIL SPEC 810G ma, con la sua certificazione IP 67, perde leggermente in resistenza alle immersioni (fino a 30 minuti alla profondità di un metro).

Sotto la scocca da 220 x 143 x 14 mm troviamo una batteria da 7.500 mAh che alimenta un SoC Intel Atom Z8350 quad-core, i 2 GB di RAM e la memoria interna da 64 GB. Display IPS da 8 pollici con rispluzione 800 x 1280 pixel, connettività USB 3.0 e GPS completano infine la dotazione tecnica del dispositivo che arriverà sul mercato ad un prezzo di 649 euro.

[su_app]