Airgloss Comfort Kit, ProSense e OEM

IFA 2017: ecco le soluzioni Airgloss per il monitoraggio dell’inquinamento

IFA 2017 si è confermata una delle vetrine preferite dai player tecnologici per il lancio di nuovi prodotti sul mercato, nati di solito dall’affinamento o dall’evoluzione di tecnologie già ampiamente presenti e apprezzate dai consumatori. Camminando tra gli stand della kermesse berlinese, tuttavia, a volte si possono incontrare anche prodotti davvero innovativi e originali. È questo il caso delle nuove soluzioni proposte dalla startup italiana Airgloss, pensate per il monitoraggio dell’inquinamento in ambito domestico e professionale.

airgloss

IFA 2017: ecco le soluzioni Airgloss per il monitoraggio dell’inquinamento

La crescente attenzione verso l’inquinamento delle nostre città è raramente accompagnata da un uguale interesse nei confronti della qualità dell’aria presente nelle nostre abitazioni e nei luoghi di ritrovo o di lavoro. Secondo la startup italiana questo atteggiamento non è giustificato dai dati, che indicherebbero una concentrazione maggiore di inquinanti nei luoghi chiusi rispetto a quelli aperti.

Grazie all’utilizzo della tecnologia MultiSense -basata sull’intelligenza artificiale e già provata in missione nellaStazione Spaziale Internazionale– le soluzioni Airgloss puntano quindi a migliorare la vita di tutti i giorni grazie alla possibilità di controllare e monitorare in tempo reale la qualità dell’aria e, limitatamente al settore domestico, il comfort termico.

Airgloss Comfort Kit, ProSense e OEM

Airgloss Comfort Kit, pensato per le utenze domestiche, è un termostato intelligente installabile senza l’intervento di un professionista e controllabile da remoto (anche da smartphone e tablet grazie all’app proprietaria). In grado di monitorare le più di 900 sostanze potenzialmente dannose rilasciate quotidianamente (ad esempio da stufe, piani cottura e prodotti chimici per la pulizia) questa soluzione può notificare variazioni negative della qualità dell’aria e gestire le temperature per favorire la creazione di un ambiente più sano e vivibile.

Dedicato all’utenza professionale e ai luoghi pubblici è invece Airgloss ProSense, pensato esplicitamente per le nostre scuole e i nostri uffici e dedicato al solo monitoraggio degli inquinanti. La versione OEM, infine, è progettata per essere integrata in dispositivi di terze parti come cappe di aspirazione e purificatori d’aria.

Attualmente non sappiamo quando le tecnologie sviluppate dalla giovane azienda italiana arriveranno sul mercato e non abbiamo indicazioni sul prezzo di listino delle differenti versioni, ma come sempre vi terremo informati in caso di novità.

[su_app]