Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL: il device prodotto da LG riceve la certificazione FCC

Circa un mese fa il Google Pixel 2 ha ricevuto la certificazione FCC, che ne ha svelato alcune caratteristiche, come il chipset a bordo e la funzione Active Edge (che permetterebbe di avviare applicazioni stringendo i bordi del device). Quest’oggi tocca al Google Pixel 2 XL, realizzato da LG, ricevere la suddetta certificazione.

Google Pixel 2 XL: il device prodotto da LG riceve la certificazione FCC

pixel-xl-2-fcc1

L’FCC (Federal Communications Commission), l’ente statunitense che si occupa di autorizzare la commercializzazione di apparecchiature elettroniche e di telecomunicazione, ha rilasciato la propria certificazione per il nuovo Google Pixel 2 XL, col nome in codice ZNFG011C. PurtroppoLGè stata più scaltra rispetto ai colleghi di HTC e, esaminando i documenti, non sembrano trapelare informazioni riguardanti le specifiche tecniche. Le uniche informazioni rilevanti riguardano le bande della rete mobile supportate dal dispositivo.

Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL: possibile presentazione il 4 ottobre?

Nel frattempo, a Boston è comparso un enorme poster pubblicitario targato Google. Lo slogan recita “Chiedi di più del tuo telefono“, seguito dalla data del 4 ottobre.

google-pixel-2-event-date

Fino ad oggi, vari rumors indicavano il prossimo 5 ottobre come possibile data di presentazione dei due nuovi dispositivi. È quindi abbastanza probabile che il cartellone apparto a Boston si riferisca proprio all’evento di lancio della seconda generazione di device targati Google. Dall’azienda di Mountain View non è ancora arrivata nessuna conferma o smentita riguardo tale ipotesi, ma tutti gli indizi portano in questa direzione; il richiamo al “telefono” e perfino la stessa data (che coincide con quella del lancio dei primi Google Pixel) sembrerebbero confermare proprio il lancio ufficiale dei suddetti dispositivi.

[su_app]