google-contatti-versione-2.2-banner

Google Contatti si aggiorna alla versione 2.2 e si rifà il look

Google Contatti, l’applicazione dell’azienda di Mountain View per la gestione della rubrica, si aggiorna alla versione 2.2, introducendo varie novità. La più evidente? Un sostanziale cambio di look.

Google Contatti si aggiorna alla versione 2.2 e si rifà il look

google-contatti-versione-2.2

Il primo cambiamento che notiamo aprendo la nuova versione dell’app riguarda la gestione delle foto dei nostri contatti, con una visualizzazione più larga. Osservando l’immagine di destra, è possibile notare anche un’altra gradita novità; sotto l’immagine del contatto è presente una comoda barra con cinque pulsanti, che permettono l’accesso rapido alle principali funzioni.

google-contatti-versione-2.2-01

Premendo il tasto in alto a destra, si aprirà il solito menù overflow, ma stavolta è presente una nuova impostazione che consente rapidamente di impostare le informazioni predefinite di un contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail e fisico).

Ti potrebbe interessare anche:

Google acquista parte di HTC per 1 miliardo di dollari

Google Contatti: la nuova versione è disponibile nel Play Store

Tra i cambiamenti introdotti in questa nuova versione abbiamo anche una visualizzazione migliorata delle informazioni dei contatti (tramite la presenza di un’icona per ogni sottosezione) e un cambio di posizione per l’opzione Contatti da visualizzare, che è stata spostata nel menù overflow a cui si accede premendo il tasto in alto a destra.

La nuova versione di Google Contatti è già disponibile al download tramite il Play Store (gratuitamente). In alternativa, potete scaricare il file APK direttamente seguendo questo link.

Play store logo

[su_app]