Google-Camera

Il porting di Google Camera con HDR+ si aggiorna con tante novità

Da circa un mese, uno dei talentuosi developer di XDA ha pensato bene di realizzare un porting dell’applicazione Google Cameracon HDR+, rendendola compatibile per vari dispositivi. Ed ora, il nuovo aggiornamento porta tante nuove e interessanti funzioni.

Il porting di Google Camera con HDR+ si aggiorna con tante novità

Google-Camera

La nuova versione del porting di Google Camera introduce così tanti cambiamenti che sembra proprio di trovarsi di fronte ad un’altra applicazione. La prima grande novità riguarda il supporto RAW; gli utenti avranno la possibilità di effettuare scatti con l’HDR+ (la versione “potenziata” della classica opzione HDR) e salvarli sia nel formato canonico jpg che in quelloRAW.

Inoltre è stata migliorata la gestione dell’HDR+; tramite le apposite impostazioni, sarà possibile personalizzare tutti gli aspetti dell’algoritmo HDR+ e apportare le modifiche che si preferiscono. L’unico appunto riguarda l’instabilità della suddetta funzione; alcune modifiche potrebbero causare dei crash dell’app e lo sviluppatore consiglia di procedere per tentativi.

Aumentano i dispositivi compatibili al porting di Google Camera

Un’ulteriore raccomandazione riguarda l’installazione dell’update. Se si proviene da una precedente versione dell’app sarà necessario disinstallarla e cancellarne tutti i relativi dati. Questo per evitare problemi di incompatibilità. Infine, oltre ai vari miglioramenti di cui sopra, si amplia la gamma dei dispositivi compatibili. Al momento la lista è la seguente:

  • LG G6;
  • OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5;
  • Samsung Galaxy S8 (con Snapdragon);
  • Xiaomi Mi 5S;
  • LG V20;
  • Essential Phone.

Per chi fosse interessato a provare il nuovo aggiornamento del porting di Google Camera, qui trovate il link al file APK. Qui invece, trovate il link a una versione ottimizzata per i dispositivi dotati di chipsetSnapdragon 820/821.

[su_app]