facebook tinder

Facebook si sta preparando a far concorrenza a Tinder?

Come indicato da alcuni media americani, Facebook starebbe testando unanuova funzione all’interno della propria app Messenger. Tramite la chat proprietaria del sito, gli utenti potranno decidere di incontrarsi, in pieno stileTinder. Ma come funzionerà nel dettaglio?

Facebook si sta preparando a far concorrenza a Tinder?

facebook tinder

Innanzitutto c’è una grossa differenza fra la meccanica del servizio diFacebook e quello offerto daTinder o simili. Se quest’ultimi vogliono mettere in contatto fra loro utenti che (in teoria) non si conoscono, il social di Zuckerberg punta invece a far incontrare persone che hanno già stretto l’amicizia sulla piattaforma. Tuttavia, dato che è appunto in fase di sperimentazione, non è da escludere un eventuale allargamento in tal senso in futuro.

A portarci la sua testimonianza è Jacob Dubé di Motherboard, il quale ha improvvisamente ricevuto la seguente notifica : “[Persona X] ed altre 15 persone potrebbero volerti incontrare questa settimana“. Una volta cliccatoci sopra, egli è stato reindirizzato ad una pagina contenente foto dei propri amici di Faceebook ed una domanda, “Vorresti incontrarti con [Persona X] questa settimana?“. Nel caso si risponda di sì, l’informazione verrà mantenuta privata fino a ché questa persona non risponderò di sì a sua volta. Proprio come suTinder.

Facebook vuole farvi uscire di più con gli amici

Le persone spesso usano Facebook per fare piani con i propriamici,” ha affermato un portavoce di Facebook. “Di conseguenza, stiamo effettuando un piccolissimo test nell’app di Facebook per semplificare il tutto. Non vediamo l’ora di ricevere i feedback dalle persone“. Attualmente questo test è in corso soltanto in un’area ristretta diTorontoed inNuova Zelanda, sia per iOS che Android.

Insomma, sembra cheFacebook sia più interessata a farvi uscire con gli amici piuttosto che passare una serata a base diNetflix and chill. E sembra quasi un paradosso, visto che in tantissimi accusano il social network in questione di averci in un certo senso privato di queste dinamiche.

[su_app]