DIAMONST-Screenshot-banner

Diamonst: lanciata una campagna su Kickstarter per il rivale di Pokémon Go

Quando si parla di realtà aumentata è impossibile non pensare a Pokémon Go. Il celebre gioco della Niantic si è guadagnato un successo stratosferico, soprattutto grazie all’uso di un brand (quello dei mostriciattoli collezionabili) iconico. Ma il team italiano Zenko Games ha deciso di provare a sfidare il colosso dei giochi AR, annunciando Diamonst.

Diamonst: lanciata una campagna su Kickstarter per il rivale di Pokémon Go

DIAMONST-Screenshot-1-696x392

Diamonst seguirà le orme di Pokémon Go: si tratterà di un gioco di ruolo improntato sulla crescita del proprio personaggio e, ovviamente, sulla lotta contro i mostri; il tutto sfruttando la realtà aumentata. I giocatori potranno andare in giro con i loro smartphone a caccia di nemici e durante questo viaggio sarà possibile catturare dei “virtual pets” da utilizzare in battaglia o semplicemente da collezionare. Diamonst è un RPGsingle player ma sarà presente anche una modalità PvP per sfidare altri giocatori. Sarà interessante scoprire se Zenko Games sarà in grado di presentare un sistema di combattimento migliore di quello di Pokémon Go.

Diamonst arriverà nel corso del 2019

Al momento, sul Play Store è disponibile solo una demo del gioco. Gli sviluppatori hanno lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi e si prevede che Diamonst sarà rilasciato nel corso del 2019 (per dispositivi iOS e Android).

Play store logo

[su_app]