firmware.mobi-chainfire-database

Chainfire lancia firmware.mobi, un sito che raccoglie i firmware stock

Chainfire, sviluppatore di software conosciuto per le sue applicazioni Android, ha presentato una gradita novità: firmware.mobi, un sito che raccoglie i firmware stock di vari dispositivi mobili, al fine di agevolarne la ricerca a tutti gli utenti insoddisfatti delle custom ROM e che vogliono tornare indietro senza doversi “scervellare“.

Chainfire lancia firmware.mobi, un sito che raccoglie i firmware stock

firmware.mobi-chainfire-database

A volte capita – dopo aver sbattuto per un bel po’ da una ROMcucinata all’altra, alla ricerca di quella perfetta o semplicemente spinti dalla voglia di smanettare – che ci si stanchi delle custom ROM e si provi l’impellente bisogno di riportare lo smartphone allo stato originale. E qui comincia una vera e propria impresa: non tutti i produttori pubblicano in rete i loro firmware (o manca proprio quello che cerchiamo) e allora comincia la ricerca. Tra siti pieni zeppi di pubblicità e popup invadenti, link scaduti e il terrore di scaricare il file sbagliato.

Chainfire, sviluppatore Android parecchio conosciuto nel giro degli smanettoni, ha pensato bene di offrire una soluzione rapida e (soprattutto) sicura a tutti gli utenti presi dalla voglia di cui sopra:firmware.mobi. Si tratta di un sito di hosting in cui è possibile trovare una collezione di boot image e recovery stock di svariati modelli di smartphone.

firmware.mobi di Chainfire: la soluzione ideale per tornare ad una ROM stock

firmware.mobi si presenta come la soluzione ideale per tutti gli utenti alla ricerca del firmware giusto per il proprio device; inoltre gli stessi visitatori del sito possono contribuire ad espandere la collezione tramite la sezione “Dropbox” presente nella homepage; gli utenti possono aggiungere le boot e recovery image (rigorosamente stock) che mancano all’appello. Una funzione parecchio utile è l’integrazione con il CF-ROOT nei file image che decideremo di scaricare; spuntando l’apposita casella, il firmware scaricato avrà i permessi di root già attivi! Insomma, firmware.mobi è davvero una bella sorpresa per tutti gli appassionati di modding che desiderano ritornare ai software originali.

[su_app]