iphone 8

Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Plus: salgono i costi di riparazione

Se siete intenzionati ad acquistare uno fra i nuoviiPhone 8 oiPhone 8 Plus, è bene che consideriate anche icosti di riparazione. Per quanto l’assemblaggio dei due smartphone sia più che robusto, ciò non significa che siano esenti da eventuali danni. Tuttavia, a causa della nuova scocca in vetro,Apple ha deciso di aumentare i prezzi di manutenzione.

Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Plus: salgono i costi di riparazione

iphone 8 plus costi riparazione

Come riportato nella tabella presa dal sito ufficiale diApple, riparare uniPhone 8 o uniPhone 8 Plus può rivelarsi decisamente costoso. A partire dalla semplice sostituzione del vetro, alla modica cifra di 181,20 euro per iPhone 8 e 201,20 euro per la variante Plus. Nel caso di “Altri danni“, invece, la cifra sale a ben 401,20 euro per iPhone 8 e 451,20 euro per il Plus.

Ma quale casistica rientra in questa categoria? Come riportato da Apple, “se il tuo iPhone presenta un altro danno che non si limita allo schermo consulta le tariffe per Altri danni“. Anche se non è molto chiara come spiegazione, questa potrebbe comprendere la riparazione dellascocca posteriore in vetro.

Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Plus: come funzione AppleCare+

Se state valutando l’acquisto diiPhone 8 oiPhone 8 Plus, potreste prendere in considerazione l’attivazione dellaAppleCare+. Si tratta di un servizio aggiuntivo (e facoltativo) con cui allargare la normale garanzia del dispositivo. Tuttavia, anche in questo caso il prezzo non è per tutte le tasche, visto che si parla di169 euro periPhone 8 e229 euro periPhone 8 Plus.

Questa includedue interventidi copertura perdanni accidentali, ovvero riparazione dello schermo o altri danni. Nel primo caso la sostituzione del vetro vi costerà 29 euro, mentre per gli “Altri danni” si sale a 99 euro. Inoltre è compresa la sostituzione gratuita della batteria.

[su_app]