Amazon Music Unlimited, arriva in Italia il rivale di Spotify

Dopo aver sfidatoNetflix (con risultati non entusiasmanti) con Prime Video, arriva anche in ItaliaAmazon Music Unlimited. Come avrete intuito dal nome, si tratta di una piattaforma per lo streaming musicaleà la Spotify. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio offerto e sul prezzo di abbonamento.

Amazon Music Unlimited, arriva in Italia il rivale di Spotify

amazon music unlimited

Amazon Music Unlimited è un servizio musicale digitale che consente di accedere ad un catalogo di più di50 milioni di tracce. Sono anche presente centinaia di playlist e radio create da esperti di Amazon Music. Queste possono essere ascoltate in streaming sia da browser PC(Mac e Windows), tablet, Fire ed in mobilità tramite l’app dedicata Amazon Musicper smartphone. Quest’ultima è disponibile sia per Android che iOS.

Attivando l’abbonamento potremo ascoltare tutti i brani privi di pubblicità e limiti. Inoltre il servizio creerà dei suggerimenti basati sui propri ascolti, da eventualmente inserire in playlist personalizzabili. Per finire, i brani possono essere ascoltati anche inmodalità offline, scaricandoli sul dispositivo utilizzato.

Amazon Music Unlimited: prezzo di abbonamento

Per usufruire del servizioAmazon Music Unlimited il prezzo standard è di9,99 euro al mese. Nel caso in cui sia attivo l’abbonamento anche adAmazon Prime, è possibile anche effettuare un abbonamentoannuale a99 euro, ottenendo due mesi gratis. È anche presente unabbonamento Familycon cui utilizzare lo streaming fino a 6 account famigliari. In questo caso il prezzo standard è di14,99 euro al mese oppure149 euro all’anno, risparmiando di nuovo due mesi.

Sul proprio account della libreria musicale è possibile autorizzare fino a 1 dispositivi. Su ognuno di esso è possibile autorizzare un solo account. Per concludere, è possibile importare fino a 250 brani dal proprio computer gratis, mentre salendo il costo è di 24.99 euro all’anno e i brani da poter importare salgono a fino a 250.000.

Nel caso in cui voleste provareAmazon Music Unlimited, potete iscrivervi tramite la pagina ufficiale ed usufruire del periodo di prova di 30 giorni gratis. Alla fine di questa prova potrete tranquillamente disiscrivervi se non risulta di vostro interesse.

[su_app]