amazon echo plus

Amazon Echo: la gamma si arricchisce di nuovi prodotti

Con un annuncio un po’ a sorpresa,Amazon ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di nuovi prodotti all’interno della gammaAmazon Echo. Si tratta di terminali pensati per lo sviluppo dell’aspetto domotico all’interno della propria casa. Ma ecco tutti i dettagli su caratteristiche e prezzo.

Amazon Echo: la gamma si arricchisce di nuovi prodotti

Partiamo con il nuovoAmazon Echo, la versione rinnovata dellospeakersmart che già abbiamo potuto conoscere in questi anni. Rispetto al suo predecessore, il nuovo modello èpiù piccolo nelle dimensioni e per certi versi prende ispirazione dal diretto competitor Google Home.

Infatti, anche qua è possibile andare a rimuovere la scocca in tessuto e cambiare la colorazione. Ma cosa più importante è la presenza dimicrofoni migliorati, in grado di captare meglio la voce, oltre ad uno speaker dedicato per i bassi ed il supportoDolby Audio. Il prezzo è di99 dollari, mentre il bundle con 3 speaker costa 150 dollari.

Amazon Echo: ecco la nuova gamma

Fra i nuovi prodotti troviamo anche l’Amazon Echo Plus. Non si tratta soltanto di una versione maggiorata dello speaker, visto che integra anche unhub domotico con cui interfacciarsi ad altri prodotti Zigbee. Il prezzo è di149 dollari, comprensivo di una lampadina Philips Hue White.

Passiamo poi all’Amazon Echo Spot, ovvero una sorta di Echo Show in miniatura. Troviamo infatti un display a colori da 2.5 pollici tramite cui vedere banalmente data, orario e meteo. Più interessanti sono sicuramente funzioni come poter fare videochiamate tramite la camera integrata, vedere le videocamere di sorveglianza, leggere i testi delle canzoni in riproduzione e via dicendo. Il prezzo è di130 dollari e sarà disponibile da dicembre.

Con l’Amazon Echo Connect, invece, è possibile collegare l’impianto domotico alla linea telefonica ed effettuarechiamate vocalitramite i prodottiEchoed il supporto diAlexa. Il prezzo è di35 dollari ed arriverà entro fine anno. E concludiamo con gliAmazon Echo Buttons, ovvero dei veri e propri pulsanti in stile trivia da collegare via Bluetooth e, tramite Alexa, potremo giocare con i propri amici, al costo di19 dollari per una coppia.

[su_app]