xperia z5

Sony Xperia Z5: problemi con l’aggiornamento ad Android 7.1.1

L’aggiornamento ad Android 7.1.1 per Sony Xperia Z5 – ma anche per Sony Xperia Z3+ e per il tablet Sony Xperia Z4 – ha apportato notevoli miglioramenti e nuove funzionalità, eppure alcuni utenti lamentano la presenza di grosse problematiche in termini di performance del dispositivo.

Ilroll outdell’aggiornamento adAndroid 7.1.1 Nougat– che include la patch di sicurezza di Google del 1° giugno – è avvenuto verso la fine di giugno. Può capitare che un upgrade possa aver bisogno di un po’ di tempo per permettere allo smartphonedi riassestarsi, specialmente per quanto riguarda elementi come la batteria. Nel caso in particolare, quello diXperia Z5,Xperia Z3+eXperia Z4, ad oltre un mese dall’aggiornamento alcuni utenti lamentano dei problemi abbastanza gravi per quanto riguarda le performance dello smartphone, con episodi di surriscaldamento, crash, reboot e rallentamenti generali.

Sony Xperia Z5: problemi con l’aggiornamento ad Android 7.1.1

xperia z5

Nonostante questi spiacevoli episodi, l’aggiornamento ha comunque apportato una serie di benefici ai possessori dei suddetti dispositivi – ad esempio, la funzione Multi-WindoweDoze per il risparmio energetico. Comunque, pare che questi problemi possano essere – almeno per il momento – alleviati disabilitando l’app Movie Creator, riavviando il dispositivo inSafe Mode e, infine, riavviando normalmente un’ultima volta il proprio smartphone o tablet.

Sony non ha ancora effettuato nessuna dichiarazione al riguardo, per tanto è meglio che i possessori di tali deviceXperia Z5,Xperia Z3+eXperia Z4 Tablet –aspettino un po’ di tempo ancora, prima di aggiornare ad Android 7.1.1 – la versione software 32.4.A.0.160 è quella che sta causando questi problemi. Per chi ha già provveduto all’update bisognerà pazientare ulteriormente, in attesa di notizie ufficiali e possibili fix definitivi.

[su_app]