IFA 2017 Guerz86 zaino what's in my bag

What’s in MY BAG – IFA 2017 | Alla scoperta del nostro equipaggiamento per la fiera di Berlino!

Ogni volta che ci si appresta a visitare una fiera importante come la prossima IFA 2017 di Berlino, uno dei più importanti (e faticosi) dilemmi è: “cosa portare nel proprio zaino?“, spesso seguita o anticipata da un “quale zaino portare?“. Proviamo oggi a darvi un’idea della fervente attività che proprio in queste ore sta animando la vita dello staff di GizChina.it & GizBlog.it, mostrandovi cosa conterrà lo zaino del nostro Guerz86 e, nel caso vi fosse utile, tutte le indicazioni acquistare tutto il materiale.

What’s in MY BAG – IFA 2017 | Alla scoperta del nostro equipaggiamento per la fiera di Berlino!

Lo zaino

Come dicevamo, primo prodotto necessario è lo zaino stesso. In questo caso abbiamo scelto uno Zaino Manfrotto MB NX-BP-VGY, realizzato espressamente per il trasporto in sicurezza di materiale fotografico e che ha la particolarità di poter organizzare al meglio tutti gli spazi grazie alle numerose tasche e di poter ospitare anche un laptop. Vera chicca di questo zaino è la possibilità, nella parte inferiore, di poter trasportare in tutta sicurezza un corpo macchina con un obiettivo e cavalletti. Questo zaino è in vendita su Amazon a 74,67 euro, con possibilità di spedizione Prime in 1 giorno.

Gli smartphone

Come smartphone, Guerz86 affronterà IFA 2017 con un OnePlus 5, telefono di cui abbiamo avuto modo di parlare più volte, e abbiamo apprezzato soprattutto per la sua velocità. Altri plus, soprattutto all’estero, è che si tratta di un dual SIM. In questa occasione, Guerz86 lo utilizzerà come suo smartphone principale e per i social, ma non per scattare foto e video, anche per non pregiudicare troppo l’autonomia, sempre necessaria durante una kermesse del genere. Lo si può acquistare a partire da 499 euro sul sito ufficiale del produttore (non dimenticatevi di riscattare il coupon per ricevere 20 euro di sconto sull’acquisto di accessori).

Comesmartphone “multimediale”, che Guerz86 utilizzerà per foto, video e live, è stato scelto Samsung Galaxy S8+, attualmente probabilmente il miglior smartphone in commercio in questo ambito. La scelta sul modello più grande è dovuta soprattutto all’autonomia garantita, nettamente migliore rispetto all’S8 standard. Lo trovate su Amazon a 665,19 euro.

Foto & Video

Per effettuare VLOGla scelta è caduta ancora una volta su Manfrotto, con il compattissimo Manfrotto MTPIXI-B, treppiede da tavolo ultraportatile e acquistabile su Amazon a 21,24 euro, con possibile spedizione in 1 giorno con Prime. Con questo utilizzeremo la GoPRO Hero 5 Black, in grado di realizzare video in 4K ma, soprattutto, da 1080p a 60 fps e tanto compatta da poter quasi essere tenuta in mano, quasi nascosta, ma con un grandangolo immenso e l’impermeabilità che non fa mai male. Questa GoPRO Hero 5 Black è acquistabile su Amazon a 440 euro.

Come fotocamera la scelta è caduta sulla Sony Alpha 6300 con obiettivo Zeiss 16/70 F4, in grado di girare video in 4K a 60 fps davvero spettacolari. Non la preferiamo come fotocamera in toto ma è compatta e in grado di girare ottimi video. Il prezzo? La trovate su Amazon a 951,88 euro, mentre l’obiettivo è in vendita a 949,45 euro. Come cavalletto da viaggio useremo il Manfrotto BeFree live, piccolo, compatto e leggero ma che riesce ad incorporare anche una testa video, uno dei nostri preferiti del brand. Lo trovate sempre su Amazon a 219,04 euro.

Per poter sfruttare una connessione Wi-Fi in mobilità, non può mancare anche un piccolo router portatile Netgear AiCard 810, che naturalmente funziona grazie ad una SIM 4G. Il suo prezzo? 216,19 euro, naturalmente su Amazon. Imprescindibile, poi, il mouse Logitech Mx Master, comodo perché utilizzabile, senza fili, su ben 3 dispositivi diversi e venduto a 73,52 euro. Per ascoltare un po’ di musica o editare video abbiamo scelto le cuffie Bluetooth Parrot Zik 3, vendute a 389 euro.

Accessori & PC

Non possono mancare tantissimi powerbank: un Anker da 20.000 mAh con ben 3 porte USB da 26,99 euroed il suo fratello minore, sempre Anker, da 10.000 mAh, a 17,99 euro.

Come laptop la scelta di Guerz86 è caduta su HP Spectre x360, un convertibile con touchscreen, SSD, processore i5 di settima generazione, 8 GB di ram e schermo da 13.3 pollici. Lo trovate a questo link, attualmente solo usato su Warehouse Deal di Amazon a partire da 885,46 euro.

Cosa ne pensate dello zaino del buon Guerz86? Non dimenticate di seguirci ad IFA 2017 e scoprirete come ce la caveremo con la nostra scelta!

[su_youtube_splash] [su_app]